/ Attualità

Attualità | 15 aprile 2024, 07:11

Diano Marina, ombrelloni Gm 'sold out' a luglio e agosto

"La richiesta è sempre molto alta e non riusciamo ad accontentare tutti", commenta l'amministratore unico della Gestioni municipali Domenico Surace

Diano Marina, ombrelloni Gm 'sold out' a luglio e agosto

Ombrelloni e lettini, in vista della stagione estiva sono andati a ruba, anche quest’anno, a Diano Marina: “Per i mesi di luglio e agosto siamo già sold out -commenta Domenico Surace, amministratore unico della Gm, società comunale che gestisce i bagni Delfino, Diana, Solarium e la spiaggia libera attrezzata Al Mappamondo -In totale contiamo quasi mille ombrelloni, ma ne avessimo anche cinque mila non riusciremmo a soddisfare tutte le esigenze”.

Passare il mese di agosto ai bagni Delfino o Diana, in prima fila, costa più di 900 euro (957 ai Delfino e 934 ai Diana), mentre al Solarium in zona molo e rotonda 827 euro.

Se per i mesi centrali sono rimasti solamente pochissimi posti giornalieri, per giugno e settembre non mancano le disponibilità: “Per giugno siamo al cinquanta per cento delle prenotazioni. Settembre, invece, si riempie sempre a fine stagione, a seconda del meteo. I clienti, infatti, attendono di sapere se ci sarà bel tempo per prolungare il soggiorno presso i nostri stabilimenti”, prosegue Surace.

"Purtroppo, o per fortuna, la richiesta è sempre molto alta e non riusciamo ad accontentare tutti. La società che gestiamo, deve riuscire mantenere un equilibrio diverse componenti: i residenti e i portatori di handicap hanno una priorità, oltre che una scontistica, poi ci sono i clienti affezionati, che hanno soggiornato più di 28 giorni nell’anno precedente, le strutture ricettive, a cui riserviamo circa 170 ombrelloni e infine il cliente di passaggio nel week-end".

Data l'elevata richiesta, hanno attivato il “beach sharing”: "In questo modo i clienti che hanno prenotato un soggiorno lungo e si dovranno assentare per qualche giorno potranno mettere di nuovo in gioco i propri ombrelloni, ricevendo un rimborso del 50 per cento. In questo modo, possiamo accontentare anche nuovi clienti", conclude Surace.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium