/ Sport

Sport | 13 aprile 2024, 17:34

Nella staffetta Milano-Sanremo di 285 km la squadra del Golfo Dianese si aggiudica la vittoria (foto)

"È stata una lotta contro la squadra 'E-Team stand By me' dal primo all'ultimo km"

Nella staffetta Milano-Sanremo di 285 km la squadra del Golfo Dianese si aggiudica la vittoria (foto)

La squadra del Golfo Dianese si è aggiudicata la Milano - Sanremo di 285 km correndo in staffetta "Gara durissima sotto un sole cocente - spiegano dalla compagine sportiva - soprattutto per i primi due tratti Milano - Casteggio e Casteggio - Ovada dai 25/30 gradi. È stata una lotta contro la squadra E-Team stand By me dal primo all'ultimo km".

La prima frazione di 54 km da Milano a Casteggio è stata affidata ad Alessio Revello con un vantaggio di circa 2/3 km dopodiché le redini del viaggio sono state agguantante dal ventimigliese Claudio Della Morte che ha eseguito la tappa più dura da Casteggio a Ovada di quasi 70 km con un caldo fuori stagione.

L’atleta è stato supportato da Roberto Dagati, che lo ha motivato, e da Christian Mallardo che dal 40 km fino al 54 km ha corso con lui fornendogli una mano fondamentale in un momento di crisi riuscendo così a ottenere 2 km di vantaggio.

La parte notturna è toccata a Cosimo Borgese da Ovada a Genova sul tratto del Turchino prendendosi anche la crono su strada come più veloce dando un vantaggio di 5 km a Roberto Dagati che, oltre a ricoprire il ruolo di assistente alle due staffette, ha corso la Genova - Pietra Ligure andando in crisi nella parte finale cosicché la squadra E-Team è passata al primo posto.

L'ultima Tappa  Pietra Ligure - Sanremo è toccata a Michele Chiefari che sulla maratona di 2 ore e 36 ed è riuscito a recuperare i 3 km di svantaggio e, addirittura, arrivando alla fine con 3 km di vantaggio.

La squadra ligure Golfo Dianese ha così vinto la Milano - Sanremo in Staffetta. La sinergia della crew, formata da Roberto Dagati, Cristian Mallardo, Luca Casella, Alessio Revello e tutti gli altri, è stata fondamentale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium