/ Solidarietà

Solidarietà | 05 aprile 2024, 07:11

La Croce Bianca di Imperia cerca nuovi volontari, al via un corso per soccorritori

Lezioni dall’8 aprile al 29 maggio presso la sede sociale della pubblica assistenza

La Croce Bianca di Imperia cerca nuovi volontari, al via un corso per soccorritori

Una scelta che può fare la differenza per voi e gli altri”. E’ con questo spirito che la direzione della Croce Bianca di Imperia promuove il nuovo corso di formazione per aspiranti volontari che si terrà dall’8 aprile al 29 maggio presso la sede della pubblica assistenza. Mai come in questo momento c’è carenza di soccorritori, figure importanti per la società e soprattutto per Imperia e il suo territorio.  

Il corso è composto da due moduli che occupano in totale circa 16 giornate (esami inclusi): Modulo 1 per svolgere servizi ordinari; il Modulo 2 per i servizi urgenti. I nuovi volontari, al termine dei vari passi formativi, potranno iniziare a svolgere i servizi di istituto che la Croce Bianca fornisce: trasporti ordinari di pazienti per visite, dimissioni, trasferimenti; trasporto dializzati; soccorso territoriale; assistenze a manifestazioni.

Le lezioni si terranno ogni lunedì e mercoledì alle 20.30. Il superamento del corso richiede una frequenza di almeno il 90% delle lezioni (alcune delle quali saranno propedeutiche) e il superamento di un esame teorico e di uno pratico. E ammessa quindi una sola assenza per modulo.

Il superamento corso non è valido ai fini della Legge 81/08 (sicurezza sui luoghi di lavoro) e comunque non prevede il rilascio di nessuna attestazione se non dopo un congruo periodo di servizio attivo come volontari. Per partecipare al corso è necessario aver compiuto i 17 anni di età.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium