/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2024, 07:11

Imperia, “Sol&Vento”, aprirà le manifestazioni di primavera

L’evento è in programma il 13 e il 14 aprile e colorerà il litorale di Porto Maurizio con aquiloni di ogni tipo e dimensione

Imperia, “Sol&Vento”, aprirà le manifestazioni di primavera

Sole e vento, ma anche tanta curiosità. Saranno questi gli ingredienti principali dell’attesa manifestazione primaverile che porta a Imperia decine e decine di aquiloni, a colorare il cielo sopra Porto Maurizio e rallegrare l’atmosfera delle prime belle giornate passate in spiaggia.

Nel weekend del 13 e 14 aprile torna infatti “Sol&Vento – energia di primavera”, evento che vede la collaborazione del Comune di Imperia e di Espansione Eventi.  Sulla spiaggia di Borgo Marina prenderanno vita, gonfiati e fatti volare dal vento, aquiloni di ogni tipo: gli spettacolari animali giganti, ma anche quelli più tradizionali e acrobatici, treni volanti e corone del vento.

Tra le iniziative collaterali della due giorni, infatti, sono previsti anche laboratori per costruzione e decorazione di aquiloni dedicati ai più piccoli sulla Banchina Medaglie d’Oro, e mercatini di prodotti tipici e artigianali.

L’evento da sempre segna l’apertura delle manifestazioni primaverili del capoluogo è un appuntamento molto atteso. L’obiettivo dell’organizzazione è quello presentare al pubblico le attività inerenti al sole, al vento, alla natura in generale, promuovendo le caratteristiche climatiche della nostra città e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium