/ Eventi

Eventi | 01 aprile 2024, 07:11

Imperia, “Sol&Vento”, aprirà le manifestazioni di primavera

L’evento è in programma il 13 e il 14 aprile e colorerà il litorale di Porto Maurizio con aquiloni di ogni tipo e dimensione

Imperia, “Sol&Vento”, aprirà le manifestazioni di primavera

Sole e vento, ma anche tanta curiosità. Saranno questi gli ingredienti principali dell’attesa manifestazione primaverile che porta a Imperia decine e decine di aquiloni, a colorare il cielo sopra Porto Maurizio e rallegrare l’atmosfera delle prime belle giornate passate in spiaggia.

Nel weekend del 13 e 14 aprile torna infatti “Sol&Vento – energia di primavera”, evento che vede la collaborazione del Comune di Imperia e di Espansione Eventi.  Sulla spiaggia di Borgo Marina prenderanno vita, gonfiati e fatti volare dal vento, aquiloni di ogni tipo: gli spettacolari animali giganti, ma anche quelli più tradizionali e acrobatici, treni volanti e corone del vento.

Tra le iniziative collaterali della due giorni, infatti, sono previsti anche laboratori per costruzione e decorazione di aquiloni dedicati ai più piccoli sulla Banchina Medaglie d’Oro, e mercatini di prodotti tipici e artigianali.

L’evento da sempre segna l’apertura delle manifestazioni primaverili del capoluogo è un appuntamento molto atteso. L’obiettivo dell’organizzazione è quello presentare al pubblico le attività inerenti al sole, al vento, alla natura in generale, promuovendo le caratteristiche climatiche della nostra città e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium