/ Eventi

Eventi | 04 giugno 2025, 13:24

A Costa d’Oneglia si scaldano i motori per la Notte Bianca del 5 luglio: musica e teatro aprono l’estate

Il borgo si anima con due serate organizzate dal Circolo Manuel Belgrano

A Costa d’Oneglia si scaldano i motori per la Notte Bianca del 5 luglio: musica e teatro aprono l’estate

L’estate è alle porte e Costa d’Oneglia si prepara a viverla con energia, in attesa del grande evento dell’estate: la Notte Bianca del 5 luglio. Ma già da questo fine settimana, il borgo si anima con appuntamenti da non perdere organizzati dal Circolo Manuel Belgrano, che dà ufficialmente il via alla stagione estiva con due serate all’insegna della musica e del teatro.

Venerdì 6 giugno si parte con un concerto che farà vibrare la suggestiva Piazza del Duomo: alle ore 20si esibiranno i Mystic Movements, band reggae molto conosciuta nel panorama musicale imperiese. Nati nel 2022, i Mystic Movements propongono un sound ispirato alla golden age della musica roots-reggae, con omaggi agli artisti della mitica etichetta “Tuff Gong', tra cui Bob Marley, Toots Hibbert, Desmond Dekker e Max Romeo.

La band è composta da volti noti della scena musicale locale: Graziano 'Il Vise' Visentin alla chitarra, Andrea Fiore al basso, Flavio Bruno alle tastiere, Sergio Saccone alla chitarra e voce, Elisa Arnaldi alla voce, Matteo Dolla alla batteria e Simone Dolla alle tastiere. Un mix di talento e passione che promette di far ballare e emozionare il pubblico sotto le stelle. L’ingresso è gratuito e la serata sarà accompagnata dal servizio bar, con birra fresca e panini con la porchetta per soddisfare anche i palati più esigenti.

Domenica 8 giugno, spazio invece alla riflessione e alla sorpresa con lo spettacolo teatrale itinerante 'Riumanescienze – Il lato umano della scienza, la storia che non si conosce”, scritto e diretto dal professor Luigi Di Pasqua. A portarlo in scena saranno gli studenti dell’I.I.S. Polo Tecnologico Imperiese 'Da che parte stai”, accompagnati dai docenti Serena Mellini, Simona Gandini, Fabio Fontanarosa e Marta Manassero.

Un’esperienza teatrale originale e coinvolgente che si snoderà tra i vicoli del borgo in un affascinante percorso a tappe, con partenza alle ore 20.45 sempre da Piazza Duomo. Gli organizzatori mantengono il massimo riserbo sulla trama: per scoprire lo spettacolo, non resta che partecipare. Anche in questa occasione, il pubblico potrà approfittare del servizio bar in piazza per rendere la serata ancora più piacevole.

Musica, cultura, convivialità: Costa d’Oneglia si conferma protagonista dell’estate imperiese. E il conto alla rovescia per la Notte Bianca del 5 luglio è ufficialmente iniziato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium