/ Rugby

Rugby | 23 marzo 2024, 18:03

Due trasferte per le squadre Under della Union Riviera Rugby

Doppio appuntamento per Under 18 e l’Under 16

Due trasferte per le squadre Under della Union Riviera Rugby

Questo weekend si preannuncia carico di passione ovale per le squadre Under 18 e Under 16 della Union Riviera Rugby, che affronteranno impegni cruciali in due trasferte diverse.

Dopo una brillante vittoria contro l’URPA Alessandria che portato in alto il morale dei ragazzi, l’Under 18 si trova di fronte al Pedona Cuneo, squadra nota per la sua fisicità e la sua abilità nel gioco aperto. 

I coach Flavio Perrone e Giorgio Pallini hanno concentrato per l’occasione gli allenamenti sulla consolidazione della mischia, il miglioramento delle azioni di touche e l’implementazione del piano di gioco nei reparti dei tre quarti.

Buone notizie anche dall’organico dei giocatori, che può contare sul rinforzo dei giovani talenti del 2005, già reduci anche da partite passate.

Le parole del coach Flavio Perrone: “Sono una squadra alla cui è necessario arrivare preparati, tanto fisico, ma anche notevoli nello spazio. Abbiamo lavorato molto sulla mischia e touche, vogliamo arrivare pronti e portare in campo il nostro gioco”.

La sfida contro il Pedona Cuneo (domenica 24 ore 12,30 a Cuneo), si preannuncia quindi impegnativa ma entusiasmante, con l’Under 18 volenterosa a continuare sulla strada battuta nell’interessante incontro precedente.

Nell’altra partita in programma, l’Under 16 (domenica 24 ore 11) si trova di fronte agli Amatori Genova allo stadio Carlini in un incontro cruciale per la Coppa Mari e Monti.

Dopo la sconfitta subita contro Biella nell’ultimo match in casa, i giocatori dei tecnici Ezio Archimede e Vincenzo Zumbo hanno lavorato duramente durante la settimana per correggere gli errori commessi e per affrontare al meglio l’importante sfida contro i genovesi, che vedrà entrambe le squadre determinate a ottenere la vittoria per avvicinarsi alle prime posizioni occupate da Biella e Ivrea.

Il responsabile tecnico Castaldo e i ragazzi del coach Ezio Archimede lavorano a stretto contatto con la squadra Senior e la Under 18, garantendo un’ottima preparazione e creando un ambiente di lavoro stimolante.

Ricordiamo che proprio recentemente quattro giocatori del gruppo sono stati selezionati nella squadra rappresentativa ligure e l’organico ha visto l’inserimento di nuove leve.

Conferma l’allenatore Archimede: “I ragazzi si impegnano molto e hanno creato un clima piacevole ed un gruppo unito, anche le nuove leve si sono integrate bene. La sinergia con Castaldo e le categorie superiori durante gli allenamenti sta dando i suoi frutti, con i giocatori che dimostrano iniziativa e voglia di crescere. Il nostro obiettivo è facilitare il passaggio tra le varie categorie di età all’interno della Union. Gli Amatori Genova sono una squadra che conosciamo, avendola già affrontata tre volte. Al di là del risultato per noi la cosa fondamentale è entrare ed uscire dal campo con l’idea di aver dato il massimo di noi stessi”.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium