/ Rugby

Rugby | 19 aprile 2024, 17:54

L’Imperia Rugby rappresenta l’Italia al Torneo Saint Devote di Monaco

Grande occasione per i piccoli Under 12. Per l’Union Riviera Rugby tre trasferte, tutti gli appuntamenti del weekend

L’Imperia Rugby rappresenta l’Italia al Torneo Saint Devote di Monaco

E’ un momento di grande eccitazione per l’Imperia Rugby, che partecipa con la categoria U12 al Torneo Saint Devote, un evento imperdibile nel mondo del rugby giovanile. Questo torneo internazionale, organizzato dalla Federazione Monegasca Rugby insieme alla Fondazione Princesse Charlene, prende il nome dalla Santa Patrona del Principato di Monaco, e si terrà fino a domani sabato 20 aprile allo Stadio Louis II.

L’Imperia Rugby,che, appunto, rappresenta l’Italia alla competizione, si unirà ad altre 23 squadre U12  I giovani talenti del club del presidente Luigi Ardoino, accompagnati dai coach Alessandro Ardoino e Giandomenico Lisco si preparano a sfidare avversari provenienti da paesi vicini e lontani, con squadre come le Mauritius, gli Stati Uniti, la Francia e l’Italia, oltre all'’India, la Costa d’Avorio, la Giamaica, e gli immancabili campioni in carica del Sudafrica, i “Blue Bulls”.

Il Torneo Saint Devote rappresenta non solo un’opportunità di competere a livello internazionale, ma anche un’occasione per promuovere i valori fondamentali del rugby: lo spirito di squadra, la lealtà e il rispetto.  È un evento importante per incontrare e stringere legami con giocatori e squadre provenienti da diverse culture e background. 

Vi sarà anche nell’occasione il sorteggio del Torneo Olimpico di Qualificazione di Rugby a 7, che si terrà dal 21 al 23 giugno presso lo Stadio Louis II, e saranno presenti alla competizione personalità rilevanti, come il vicepresidente di World Rugby, John Jeffrey, il padrino del torneo Antoine Zeghdar, ed ovviamente anche principe Alberto e principessa Charlene.

Anche l’Under 8 e 10 dell’Imperia Rugby saranno impegnate in un torneo, e specificatamente nell’interessante “Torneo della Vespa” di Moncalieri.

Chiude le attività dell’Imperia il triangolare dell’Under 14 di sabato 20 aprile insieme al Pedona Cuneo e all’Alba Rugby.

Arrivano, invece, tre trasferte impegnative per l’Union Riviera Rugby: dopo la sconfitta di misura con il Moncalieri torna in campo la seniores allenata da Castaldo per affrontare nell’hinterland torinese il Collegno.

L’occasione della coppa Mari e Monti non è sfumata, ma è necessaria concentrazione e volontà di continuare a voler occupare la parte alta della classifica, ogni punto conta in questa fase cruciale.

Dopo il successo contro il Rivoli della settimana scorsa, anche l’Under 18 si troverà davanti ad una sfida interessante: il Savona. Avversari temibili per i giovani allenati da Pallini e Perrone che cercheranno  lo stesso livello di prestazione degli ultimi scontri.

Chiude il weekend l’Under 16 contro il Biella sabato 20 aprile.

Il Biella è un ostacolo formidabile davanti ai ragazzi allenati da Archimede e Zumbo, in quanto dispongono di un ampissimo bacino di ragazzi e una mentalità resiliente data anche dalla loro seniores, al momento in serie A, e che si prospetta come uno degli scontri più duri della stagione per i ragazzi imperiesi.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium