/ Pallamano

Pallamano | 19 marzo 2024, 07:20

San Camillo Riviera sugli scudi: sconfitte le francesi del Val d'Argens

Alla ripresa del campionato francese

San Camillo Riviera sugli scudi: sconfitte le francesi del Val d'Argens

Dopo una lunga sosta dovuta alla pausa invernale sono ripresi in questo weekend i vari campionati francesi ai quali partecipa la San Camillo Riviera. La squadra Senior femminile riparte con una brillante vittoria casalinga contro la quarta forza di questo torneo, il Val d'Argens, sconfitto per 28/21. "Quasi un mese di pausa - dice il tecnico Antonella Maglio - per noi poteva essere un problema, non riuscire a fare delle amichevoli è penalizzante, ma questa volta con l'aiuto delle nostre squadre under 17 siamo riusciti a preparare al meglio la ripresa delle ostilità" . 

L'incontro nella sua prima frazione è stato molto equilibrato prova del risultato con cui le due contendenti vanno al riposo 12/11 in favore della San Camillo Riviera. A metà della seconda frazione ecco la svolta, sull'asse Giorgia Convalle e Chiara Repetto mettono in essere una serie di ripartenze che tagliano le gambe in modo definitivo alla squadra transalpina."Sono state tutte molto brave ed attente sia in attacco che in difesa - conclude lo stesso tecnico - ora con questa vittoria siamo risaliti all'ottavo posto, il nostro obbiettivo è sempre quello di raggiungere un onorevole risultato alla prima partecipazione a questa manifestazione".

FORMAZIONE: Ariana Bocica, Laura Daprelà, Giorgia Convalle portieri, Giulia Repetto reti 1, Clara Pellicari 1, Valentina Cigna 2, Raffaella Broi 5, Samira Wiedmamm 1, Maria Traverso 9, Sofia Carenzo 1, Chiara Repetto 8. 

Allenatore: Antonella Maglio . Dirigente: Piero Torielli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium