/ Pallamano

Pallamano | 03 giugno 2025, 12:34

San Camillo Riviera chiude con onore: sconfitta contro Beausoleil ma stagione da incorniciare

Nell’ultima giornata del campionato Dipartimentale maschile francese

(Foto Flammia)

(Foto Flammia)

Ultima giornata di campionato per il San Camillo Riviera nel campionato Dipartimentale maschile francese. Davanti al pubblico di casa, i ragazzi di coach Piero Torielli si arrendono al Beausoleil con il punteggio di 31-44, ma la sensazione di fondo è quella di una squadra che, nonostante tutto, può uscire a testa alta da questa annata.

Il sesto posto nella poule promozione fotografa una stagione vissuta al meglio, lontana dallo scorso anno quando la squadra chiuse nella poule Honneur. 

Ieri, nonostante un roster ridotto a soli otto elementi, i ponentini hanno tenuto testa ai transalpini per tutto il primo tempo, restando a sole quattro lunghezze di distanza. Poi, nella ripresa, un fisiologico calo — comprensibile per una squadra costretta agli straordinari — ha consentito al Beausoleil di prendere il largo.

Nonostante ciò, il bilancio resta più che soddisfacente. La squadra è partita in sordina, ma ha saputo giocare una partita al livello. Da segnalare, in questa ultima uscita stagionale, le belle prove di Alessandro Cuce (12 reti), Zenock Sodji (9), Mirco Barbieri e Lorenzo Celentano (4 ciascuno), il giovane Thomas Vellku (2) e il debutto tra i pali per Federico Russo, capace di collezionare nove parate.









 

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium