/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2024, 12:52

Sette scuole della provincia di Imperia volano alla finale del concorso Green Game

Da lunedì parteciperanno alla selezione regionale organizzata al teatro Carlo Felice

Sette scuole della provincia di  Imperia volano alla finale del concorso Green Game

Il Polo Tecnologico Imperiese, l’istituto Marconi di Imperia, il liceo Amoretti di Imperia, il liceo Aprosio di Ventimiglia, il liceo Cassini di Sanremo, l’istituto Ruffini-Aicardi di Sanremo e l’istituto Fermi Polo Montale di Ventimiglia.

Sono i sette istituti scolastici secondari superiori della provincia di Imperia che lunedì 26 parteciperanno alla finalissima del concorso “Green Game Liguria” a Genova

Il concorso Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Riciclo e il Recupero dei materiali d'imballaggio con l’obiettivo di coinvolgere ed ingaggiare gli studenti delle scuole superiori sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

Al teatro Carlo Felice, dunque, si terrà l’atto conclusivo di un’iniziativa che ha coinvolto le medie superiori in pratiche di raccolta differenziata e sostenibilità  ambientale. L'inziativa ha toccato praticamente tutta la Liguria. Quindi sono scremate le scuole più meritevoli e tra queste le sette della provincia di Imperia. 

Le finaliste si contenderanno il titolo di Campione Green Game Liguria 2024 e i relativi premi in palio per le prime tre scuole classificate.

Alla scuola vincitrice andrà un contributo di 750 euro per l’acquisto di materiale didattico; il premio sarà di 500 per la seconda, e di 250 per la terza.

Inoltre, saranno designate le quattro scuole (una per provincia) che rappresenteranno la Liguria in occasione delle finali nazionali, il 22 maggio al Teatro Olimpico di Roma.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium