/ Attualità

Attualità | 30 dicembre 2023, 07:14

Superbonus, in arrivo una boccata d’ossigeno per le imprese e le famiglie imperiesi

Semaforo verde del Consiglio dei ministri a un provvedimento ad hoc

Superbonus, in arrivo una boccata d’ossigeno per le imprese e le famiglie imperiesi

Semaforo verde del Consiglio dei ministri a un provvedimento ad hoc che consente una miniproroga del Superbonus.

Una decisione che rappresenta una importante boccata d’ossigeno per le famiglie e le imprese edilizie dell’Imperiese. Continuerà a esistere il bonus al 70% per tutti coloro che proseguiranno i lavori nel 2024, al tempo stesso è prevista una sanatoria per evitare la restituzione delle somme per chi non ha completato i lavori entro fine anno. Il bonus al 110% resterà in vigore per coloro che hanno reddito basso e non hanno completato i lavori.

Per la filiera artigiana si tratta di un provvedimento necessario per poter proseguire un andamento tutto sommato positivo. Attualmente il settore è composto da 7.213 imprese artigiane attive. Nel dettaglio sono 67 (+ 0,92%) le nuove aperture, 41 (+ 0,57%) quelle chiuse, con un aumento del 0,36% e 26 unità.

Le costruzioni confermano un andamento positivo: 17 chiusure a fronte di 38 nuove aperture d'attività, su un totale di 3984 imprese del settore. Il settore manifatturiero vede una leggera contrazione in questa provincia con un saldo negativo di 2 unità.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium