/ Al Direttore

Al Direttore | 20 dicembre 2023, 07:11

Zarbano: "Natale per tutti? No, alcuni quartieri sono al buio anche durante le feste"

"Perché ad Oneglia ci sono luci sfavillanti, mentre Porto Maurizio è sotto tono?", si chiede il capogruppo di Imperia senza padroni

Zarbano: "Natale per tutti? No, alcuni quartieri sono al buio anche durante le feste"

Riceviamo e pubblichiamo dal capogruppo in consiglio comunale di Imperia Senza Padroni Luciano Zarbano.

La domanda sorge spontanea: perché ad Oneglia ci sono luci sfavillanti, mentre Porto Maurizio è sotto tono? Uscendo dall'autostrada lato est, Oneglia si presenta come un incanto luminoso, ma superato il ponte Impero, a parte il palazzo comunale, la mancanza di illuminazioni crea un'atmosfera che non è in armonia con le imminenti festività. Purtroppo questo quadro poco edificante dà l’impressione che al nostro sindaco poco importi di Porto Maurizio, nonostante la presenza di assessori e presidenti di associazioni varie, i quali dovrebbero collaborare per una equidistribuzione dell’atmosfera Natalizia.

L'albero di Natale in piazzetta Pagliari non è in sintonia con il clima Natalizio onegliese. A questo punto sarebbe stato meglio non installarlo, considerati i commenti non favorevoli sia di turisti che di residenti. 

Il Parasio, dovrebbe brillare come un gioiello natalizio che abbellisce tutta Imperia, ma purtroppo sembra essere ignorato dai nostri amministratori. La vivacità del Natale a Porto sembra inesistente, se non per l’iniziativa di qualche privato, solo Oneglia polarizza tutta l'attenzione e questo non fa bene a tutta la città.

Sarà la mancata apertura del teatro di via Cascione, sarà che la stessa via è solo pedonale, saranno gli ascensori funzionanti a fasi alterne, a Porto Maurizio regna una malinconia palpabile... anche durante il periodo natalizio. 

Luciano Zarbano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium