Il consigliere comunale del Partito Democratico Ivan Bracco ha presentato un’interrogazione a risposta scritta indirizzata alla segreteria del presidente del consiglio comunale Simone Vassallo, per fare luce sulla gestione e sulle tariffe dei parcheggi del porto turistico di Imperia, in particolare di quelli situati sul molo San Lazzaro e sul molo lungo.
Secondo quanto riportato da Bracco, gli operatori portuali e i tecnici del settore sarebbero tenuti a pagare 600 euro all’anno per i posti auto del molo San Lazzaro e 1.200 euro per quelli del molo lungo. Inoltre, il consigliere segnala che la gestione dei parcheggi non sarebbe più affidata alla Marina di Imperia, società incaricata della gestione del porto turistico, ma a un’altra società privata.
Alla luce di queste informazioni, Bracco ha chiesto di conoscere chi sia l’attuale gestore, di ottenere gli atti di affidamento del servizio e di sapere quale organo abbia disposto gli aumenti delle tariffe. Il consigliere ha inoltre richiesto copia del tariffario aggiornato e del regolamento di riscossione per garantire trasparenza e chiarezza nei confronti degli operatori del porto.














