/ Attualità

Attualità | 10 dicembre 2023, 13:24

Diocesi di Albenga-Imperia, Don Edmondo Bianco nominato delegato del Movimento di Animazione Vocazionale “La Baracca”

Lo ha deciso il vescovo Guglielmo Borghetti visto che il sacerdote, insieme a don Mario Ruffino, è stato tra gli iniziatori nel 1982 del servizio diocesano

Diocesi di Albenga-Imperia, Don Edmondo Bianco nominato delegato del Movimento di Animazione Vocazionale “La Baracca”

È Don Edmondo Bianco il nuovo Delegato Vescovile per il Movimento di Animazione Vocazionale “La Baracca”: lo ha nominato il vescovo di Albenga-Imperia, Guglielmo.

Si tratta di diverse sfaccettature che raccontano in maniera significativa il cuore pulsante di questa realtà che, da quaratun’anni, esprime in maniera peculiare lo sguardo della chiesa di Albenga-Imperia alla dimensione vocazionale della vita che scaturisce dal Battesimo e all’attenzione educativa per le giovani generazioni, confermata dal Vescovo Diocesano attraverso questo dono, accolto con gioia dai giovani aderenti alla Baracca.

Il profilo umano e presbiterale di Don Edmondo, la sua conoscenza della Baracca- di cui è stato, insieme a Don Mario, tra gli iniziatori nel 1982- il suo tratto, caratterizzato da semplicità e concretezza, la sua ricca esperienza pastorale sono linfa preziosa che consente al Movimento di proseguire con continuità ed entusiasmo il suo cammino a servizio dell’annuncio del Vangelo nel nostro tempo e nella nostra terra.

Don Edmondo ha voluto condividere l’inizio di questo suo nuovo servizio con i “baraccati”, scrivendo loro il messaggio di cui viene data diffusione anche sulla pagina social del Movimento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium