/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2023, 07:11

Outdoor, polo scolastico e turismo agroalimentare, muove i primi passi l’Amministrazione di Pieve di Teco

Dopo l’elezione del neo sindaco Enrico Pira e la riunione del primo consiglio comunale

Outdoor, polo scolastico e turismo agroalimentare, muove i primi passi l’Amministrazione di Pieve di Teco

Dopo il primo consiglio comunale di fine maggio il neo sindaco di Pieve di Teco Enrico Pira ha iniziato il lavoro dei prossimi cinque anni di mandato.

Tra i punti inseriti nel programma dell’Amministrazione figurano la riqualificazione del centro storico del capoluogo della valle Arroscia, quindi il piano urbanistico comunale, la viabilità e il piano parcheggi, quindi lo sviluppo delle offerte turistiche incentrate soprattutto sui progetti outdoor e la valorizzazione del patrimonio artistico.

Non mancano progetti altrettanto importanti come il Polo scolastico onnicomprensivo, l’avvio della Casa della comunità con l’integrazione con l’Asl territoriale per i programmi d’assistenza sociosanitarie in collaborazione con la casa di riposo, l’istituzione di corsi di formazione superiore in tema agroalimentare per la tutela delle biodiversità e valorizzazione delle eccellenze, la riqualificazione delle aree verdi del capoluogo e nelle frazioni con particolare riguardo ai giochi per i bambini. Previsti anche interventi di riqualificazione delle frazioni.

Massima importanza – spiega il sindaco Piraverrà data al turismo agroalimentare già in forte espansione nella nostra vallata in modo tale da far apprezzare al visitatore le biodiversità e le eccellenze del nostro territorio”. 

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium