/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2023, 10:53

Imperia, esercitazione gruppo cinofili vigili del fuoco per i bambini della Littardi (foto)

Successo tra risate e carezze ai cani esperti del soccorso

Imperia, esercitazione gruppo cinofili vigili del fuoco per i bambini della Littardi (foto)

Grande stupore e felicità per gli studenti della scuola dell'Infanzia della Littardi che questa mattina hanno potuto assistere da vicino ad una esercitazione del nucleo cinofili dei  vigili del Fuoco.

Sotto gli occhi attenti di Rocco Tuffarelli Responsabile dell'Unità Cinofila dei VVF della Regione Liguria e di  altri due vigili del fuoco,  i  quattro cani presenti  si sono “esibiti” nel loro repertorio migliore , alcuni bambini si sono infatti nascosti e sono iniziate subito  le ricerche sotto gli occhi attenti degli altri  bambini, le operazioni sono state un vero successo e tra risate, e carezze ai soccorritori a quattro zampe,  i bambini hanno appreso il ruolo fondamentale che i vigili del fuoco svolgono per il nostro paese, e l’importanza del fiuto dei cani nel mondo del soccorso.

Con la presente la fiduciaria Raffaella Mirano e tutte  le docenti della scuola infanzia di Piazza Roma volevano ringraziare il comandante dei Vigili del Fuoco di Imperia e tutto il nucleo del unità  cinofila per la disponibilità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium