/ Attualità

Attualità | 21 aprile 2023, 07:11

Il Comune di Diano Marina dispone la demolizione del parco antenne dei Pini del Rosso entro 90 giorni

Nel mirino tre società che avrebbero realizzato gli interventi in assenza di S.c.i.a.

Il Comune di Diano Marina dispone la demolizione del parco antenne dei Pini del Rosso entro 90 giorni

Un provvedimento relativo “alla demolizione e ripristino dello stato dei luoghi” è stato emesso dal Comune di Diano Marina nei confronti della società Sbt srl, soc. E-distribuzione, Radio nostalgia, “per accertata esecuzione di interventi realizzati in assenza di S.c.i.a e in assenza di autorizzazione paesaggistica”.

Nel mirino dell’ente municipale l’installazione con antenne in località Pini del Rosso nello stesso territorio del Comune di Diano Marina già oggetto di altre vicende che hanno sollevato proteste e azioni a colpi di carte bollate.

Per il Comune “sussistono i presupposti di fatto e di diritto per ingiungere la restituzione in pristino stato dei luoghi a cura e spese dei responsabili dell’abuso”.

Quindi le tre società finite nel mirino dovranno demolire le installazioni “entro il termine perentorio di 90 giorni dalla notifica del provvedimento che è stato pubblicato sull’albo pretorio nella giornata di mercoledì.

Dai sopralluoghi effettuati sembra inoltre che l’intera costruzione “è maggiorata fino a dieci volte”. Il provvedimento, oltre alle tre società, è stato inoltrato anche alla Procura della Repubblica, alla Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Imperia e Savona, all’Amministrazione provinciale e al comando di polizia municipale.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium