/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2023, 16:49

Tutti in coda per una foto con la Befana di Arma di Taggia: famiglie in festa per il ritorno dell'evento

La parata come da tradizione è terminata in piazza Tiziano Chierotti, davanti al mare di Arma di Taggia. Un pomeriggio di festa, grazie alla beniamina dei piccini e alle tante attività offerte dall'organizzazione.

Tutti in coda per una foto con la Befana di Arma di Taggia: famiglie in festa per il ritorno dell'evento

Tutti in coda oggi pomeriggio per una foto con la Befana di Arma di Taggia. Una mite giornata, quasi primaverile, ha accompagnato la 'Befana vien dal mare', quinta edizione della manifestazione organizzata dalla Cumpagnia Armasca. 

La simpatica vecchina, a bordo di un mezzo della Protezione Civile di Taggia è stata accompagnata dai motociclisti dei B.A.C.A. (Biker Against Children Abuse) in un tour su tutto il territorio comunale. La parata come da tradizione è terminata in piazza Tiziano Chierotti, davanti al mare di Arma di Taggia. Ad attendere la befana le tante famiglie accorse per questo appuntamento che non si svolgeva da due anni. 


Il videoservizio sulla nostra pagina Facebook


Un pomeriggio di festa, grazie alla beniamina dei piccini e alle tante attività offerte dall'organizzazione. Spettacoli di magia, ping pong, simulazione di combattimento, auto e moto d'epoca, truccabimbi e molto altro hanno animato la piazza fino a sera. La manifestazione si è svolta sotto l'attento occhio di Graziano Farina, presidente della Cumpagnia Armasca e ha visto la presenza anche dell'assessore Barbara Dumarte e del vicesindaco Espedito Longobardi. 

I volontari della Protezione Civile di Taggia hanno gestito due aspetti importanti dell'evento: hanno accolto e gestito in sicurezza la lunga coda per una foto con la befana e hanno offerto cioccolata calda e panettone per tutti. Gli sguardi sognanti e i sorrisi di bimbi e genitori hanno decretato la buona riuscita della manifestazione. Un gradito ritorno combinato anche con la fiera promozionale di via Queirolo organizzata dal Civ Il Piano di Arma di Taggia. Questa giornata chiude anche il calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dal Comune di Taggia. Ora per gli uffici si entrerà nel vivo del lavoro per arrivare a chiudere entro i prossimi mesi il calendario degli eventi per l'estate. 

Informazione Pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium