/ Attualità

Attualità | 19 maggio 2024, 13:00

Eliporto San Lazzaro, rinnovata la convenzione per il ricovero degli elicotteri per il servizio antincendio

La base di Imperia è individuata come base supplementare per il servizio aereo di previsione ed estinzione degli incendi boschivi

Eliporto San Lazzaro, rinnovata la convenzione per il ricovero degli elicotteri per il servizio antincendio

La Giunta comunale ha predisposto il rinnovo della convenzione per il ricovero degli elicotteri impiegati per esigenze di servizio antincendio boschivo e per la sosta di velivoli utilizzati per l'elisoccorso sanitario, nell’elisuperficie “Claudio Garibaldi” in località San Lazzaro.

Nelle azioni adottate dall’amministrazione per contrastare gli incendi boschivi risulta determinante l'attività svolta con l'utilizzo di elicotteri preposti allo spegnimento. La base di Imperia è individuata come base supplementare per il servizio aereo di previsione ed estinzione degli incendi boschivi.

Nel maggio del 2023 il Comune di Imperia ha sottoscritto con la prefettura una convenzione per l’utilizzo, in comodato gratuito, dell’hangar di proprietà dell'Ufficio Territorio del Governo-Prefettura di Imperia, situato nell’elisuperficie in San Lazzaro, preposto al ricovero di elicotteri utilizzati nell'attività di Protezione Civile ed Antincendio boschivo.

È quindi stato predisposto il “rinnovo per ulteriore anno uno, decorrente dalla data di sottoscrizione, della 'Convenzione per l'utilizzo, in comodato gratuito, di un hangar per ricovero elicotteri da impiegare per esigenze di servizio antincendio boschivo, nonché per la sosta di velivoli utilizzati per l'elisoccorso sanitario, nell'area di proprietà demaniale ubicata in località San Lazzaro nel Comune di Imperia', mantenendo inalterati termini e modalità della convenzione che scadrà il 24 maggio 2024”.

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium