/ Sport

Sport | 21 ottobre 2022, 07:05

Pallanuoto, la Rari Nantes si rinforza per la A2 e accoglie a Imperia la sudafricana Pizzimbone

Portiere classe 2005, è figlia d'arte: il padre Diego è un ex Pro Recco. Intanto, giallorosse ancora in acqua contro il Nizza

Pallanuoto, la Rari Nantes si rinforza per la A2 e accoglie a Imperia la sudafricana Pizzimbone

Rari Nantes Imperia è lieta di accogliere Ludovica Pizzimbone: portiere classe 2005 che arriva dal Sudafrica. E' il quarto rinforzo per la squadra di Paolo Ragosa che disputerà la Serie A2.

Ludovica è figlia d'arte, infatti papà Diego ha giocato tra Pro Recco e Mameli e, una volta appesa la calottina al chiodo, si è trasferito a Cape Town. La giovane portiere ha così seguito le orme del padre e, dopo le esperienze alla Reddam e Western Provence, è tornata in Italia nella scorsa stagione, militando nella Locatelli. 

Verrà impiegata tra Prima Squadra ed Under 20, ecco le sue prime parole in giallorosso:" Ragosa mi ha cercata e sono molto contenta di essere ad Imperia. Arrivo da un pallanuoto diversa, come è quella sudafricana: è ancora inferiore a quella italiana, soprattutto per determinazione. Inoltre seguono uno schema rigido: in estate si gioca unicamente a pallanuoto che però non viene praticata, per nulla, in inverno per lasciare spazio ad altri sport. "

Le Rari-Girls, nella giornata di giovedì, hanno disputato una amichevole alla Cascione contro il Nizza: l'incontro è terminato 11-10 per le liguri, dopo cinque tempi. Il match fa seguito al pareggio sempre contro le transalpine, arrivato la scorsa settimana. 
Sabato 22 ottobre, alla piscina Cascione, è previsto un doppio confronto amichevole con Treviglio. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium