/ Politica

Politica | 14 giugno 2022, 16:05

L'acquedotto del Roja approda in consiglio regionale: non c'è ancora una data per l'inizio dei lavori

Lo ha confermato l'assessore al ciclo idrico Giacomo Giampedrone al consigliere del Pd Enrico Ioculano che ha presentato una interrogazione

L'acquedotto del Roja approda in consiglio regionale: non c'è ancora una data per l'inizio dei lavori

Il consigliere regionale del Partito democratico Enrico Ioculano ha presentato un’interrogazione sugli interventi presso l’acquedotto tra Diano Marina e San Bartolomeo al Mare chiedendo alla giunta quando è previsto l’inizio dei lavori relativi all’acquedotto del Roja e se i fondi stanziati sono già stati destinati al soggetto attuatore.

Ioculano ha ricordato gli investimenti previsti per l’opera e ha rilevato che negli ultimi mesi alcuni  amministratori locali hanno  affermato che non è ancora stata decisa una data di avvio del cantiere.

L’assessore  regionale al ciclo delle acque Giacomo Giampedrone ha ricordato l’anticipo di 5 milioni e 800 mila euro da parte della Regione per l’intervento complessivo sull’acquedotto e ha ricostruito la complessa situazione relativa sia al soggetto che dovrà realizzare l’opera, sia all’iter in Conferenza dei Servizi, spiegando che l’inizio dei lavori è subordinato anche alle prossime procedure di appalto, che saranno in capo a Rivieracqua.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium