/ Politica

Politica | 25 aprile 2024, 07:11

Il sindaco di Diano San Pietro Claudio Mucilli chiede agli elettori un altro mandato

Verso le elezioni, bilancio, programma e candidati di "Impegno per Diano San Pietro"

Il sindaco di Diano San Pietro Claudio Mucilli chiede agli elettori un altro mandato

Il secondo mandato per un programma che dire corposo è riduttivo. Lo chiede e lo promette l’attuale sindaco Claudio Mucilli con la lista civica “Impegno per Diano San Pietro”. Quella di Mucilli, in effetti, non vuole essere soltanto una promessa ma vuole, invece, essere il proseguimento della sua attività istituzionale portata avanti nei suoi primi cinque anni.

Nel mio primo mandato – tiene a ricordare Mucilliabbiamo messo in campo una serie di azioni per una attenta programmazione che ha portato ad oltre 4 milioni di euro di investimenti sul nostro territorio”.

E il candidato sindaco per la seconda volta non si sottrae a ricordare le tante opere realizzate durante la sua amministrazione. “Sono stati erogati oltre 40 mila euro per le strade interpoderali – elenca – siamo giunti al traguardo del 72 per cento di raccolta differenziata e, grazie al finanziamento di 425 mila euro, saranno crete altre 12 nuove isole ecologiche, la sede delle elementari è coinvolta in un adeguamento sismico per 960 mila euro, il campo sportivo sarà riqualificato per 410 mila euro con il terreno in erba sintetica, campo di tennis/pallavolo e con spogliatoi e sala multifunzione mentre si continuerà ad operare entro il Distretto socio-sanitario del Golfo Dianese per garantire la massima assistenza agli abitanti del nostro paese”.

Ma, dopo aver orgogliosamente elencato gli interventi già effettuati, Mucili impegna il futuro della sua lista. “In progetto c’è il programma per ottenere finanziamenti per la rigenerazione urbana – il suo impegno – per il dissesto idrogeologico e la viabilità, elementi essenziali per il nostro territorio, senza dimenticare le strade interpoderali che sono importanti per l’agricoltura e il turismo, gli edifici scolastici per il futuro de giovani, il campo sportivo da candidare quale unto di incontro per attività sociali oltre che sportive e, infine, la collaborazione con gli altri comuni dell’entroterra dianese per la manutenzione del verde e il decoro della stazione ferroviaria situata sul nostro territorio ma di fatto comprensoriale” 

I candidati della lista civica “Impegno per Diano San Pietro”: Claudio Mucilli, Roberta Ardissone, John Ceresi, Daniela Lanteri, Claudio Melogno, Luca Nastasi, Lorena Pissarello, Stefano Pissarello, Davide Risso, Simone Rolfi, Gino Saguato

Ino Gazo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium