/ Economia

Economia | 30 maggio 2022, 14:42

5 consigli per avere più follower su Instagram nel 2022

Cerchi di avere più follower su Instagram senza successo? Abbiamo raccolto per te 5 diversi consigli su come farlo nel 2022

5 consigli per avere più follower su Instagram nel 2022

Per avere più follower su Instagram nel 2022 ci sono diversi sistemi: oggi cerchiamo di riassumere in 5 consigli le strategie migliori da portare avanti.

Facciamo un gioco: proviamo a citare 5 brand di grande successo e con grande presenza nelle rispettive aree di marcato che non possiedono alcun tipo di presenza online su piattaforme come Instagram. Questo è praticamente impossibile perché, al giorno d’oggi, piattaforme come Instagram sono letteralmente indispensabili per le pubblicità e questo è il motivo dietro la continua ricerca di molti su come avere più follower su Instagram.

Ottenere un aumento follower Instagram è diventato molto importante per aziende e privati che vogliono lavorare nel mondo delle pubblicità facendo gli influencer. Questo perché il numero di seguaci che uno ha sulla piattaforma non è altro che un grande pubblico a cui è possibile vendere prodotti e servizi; questa attività, come vedremo nel dettaglio poco più avanti, è denominata semplicemente come “influencer”.

Molti marchi cercano di sfruttare il pubblico che hanno sulla piattaforma per dirottarlo su una o più landing page che hanno scopi ben precisi: aumentare le conversioni e trasformare gli utenti non paganti in utenti paganti.

Come si fa ad aumentare follower Instagram? Esistono una pletora di modi diversi tra loro ma che sostanzialmente prevedono una maestria notevole delle dinamiche interne relative al funzionamento dell’algoritmo. In alternativa è possibile comprare follower Instagram attraverso servizi sicuri come Instapiu per riuscire a velocizzare il processo

Cerchiamo di capire perché avere un buon aumento follower Instagram è importante sulla piattaforma.

Perché tutti cercano di avere più follower su Instagram?

Le motivazioni che possono portare un utente ad avere più follower su Instagram sono molteplici ma si possono riassumere all’interno di due macro categorie di pensiero: pubblico e brand awareness.

Aumentare i follower su Instagram permette di aumentare il proprio pubblico. Questo è la risorsa che un influencer o un’azienda punta a monetizzare perché implica un maggiore possibile numero di acquisti, interazioni e, in generale, soldi.

La brand awareness invece è la consapevolezza che in generale il mondo ha dell’esistenza di un brand e dei suoi messaggi; considerando che Instagram ha un bacino di ben 2 miliardi di utenti per le aziende diventa uno strumento estremamente potente con cui fare pubblicità.

Comprare follower Instagram permette di far pensare alle persone che arrivano su di un profilo che qualcosa è già popolare e di qualità ancor prima di effettuare un eventuale acquisto. Chi compra follower questo lo sa bene ed è per questo che è un metodo molto popolare su come avere più follower su Instagram.

Ottimizzare il profilo Instagram è importante

La prima cosa da fare quando si vuole ottenere un aumento follower Instagram è ottimizzare il proprio profilo. Questo è uno dei passi indispensabili da fare per chiunque abbia voglia di migliorare la propria posizione sulla piattaforma.

Il profilo Instagram di un utente si divide in diverse sezioni: biografia, immagine profilo, storie in evidenza, link in bio e così via. Ognuna di queste ha il suo obbiettivo ben preciso e tutte insieme mescolate formano la homepage Instagram di un utente.

Un utente, senza che ci sia di mezzo una biografia, un'immagine profilo accattivante o delle storie in evidenza, farà molta fatica a fidarsi di un brand o di un creatore di contenuti. Per questo motivo ora cerchiamo di capire come fare per ottimizzare questi elementi in modo da creare una vera e propria brand identity.

Aumenta follower Instagram ottimizzando questi elementi nel profilo Instagram

Vediamo insieme qualche breve consiglio su come ottimizzare gli elementi presenti all’interno di un profilo Instagram.

  • Nome utente: il nome utente deve essere riconoscibile, alla portata di tutti e semplice da scrivere. In questo modo un utente che si imbatte in un post spinto dall’algoritmo può, molto facilmente, arrivare alla sua fonte. Esso è importante perché permette di ottenere follower Instagram gratis.
  • Immagine profilo: l’immagine profilo deve essere riassuntiva del messaggio e dell’estetica incarnata dall’utente. Per questo motivo ci vuole qualcosa di forma circolare e che risulti perfettamente riconoscibile anche senza immagini di grandi dimensioni.
  • Link in bio: il link in biografia è la porta attraverso cui un’azienda che ottiene un aumento follower Instagram ottiene soldi. Il link deve portare ad un sito che sia in grado di generare delle vere e proprie conversioni tra numero di utenti e ricavi.
  • Storie in evidenza: le storie in evidenza sono lo strumento attraverso cui un seguace capisce di cosa sta parlando un utente durante un dato periodo della sua vita o riguardo uno specifico argomento. Queste, se ben organizzate, possono rappresentare un contenuto evergreen che porta sempre ad aumentare follower Instagram. Questi contenuti non sono altro che raccolte delle storie, ovvero dei video che durano 24 ore di tempo per poi cancellarsi.

Perché per ottenere un aumento follower Instagram è necessario un calendario di contenuti costante

La cosa peggiore che si possa provare a fare per cercare di aumentare follower Instagram è pubblicare contenuti in maniera randomica cercando di soddisfare tanto gli utenti quanto l’algoritmo. Questa strategia magari può portare ad un contenuto aumento follower Instagram durante i primi tempi ma presto questi finiranno per smettere di seguire con attenzione la pagina in questione perché non c’è struttura in quello che si fa.

Per combattere questo genere di problematica quello che si deve fare è puntare a costruire contenuti in maniera organica, postandoli sulla piattaforma ad orari ben specifici. In questo modo fin da subito si dà una parvenza di professionalità alla cosa e, con il passare del tempo, questa va ad aumentare la sopracitata brand awareness. Questi sono soltanto degli alcuni elementi che hanno portato Instagram a diventare di successo anche per le aziende.

Come si fa a postare contenuti in maniera costante così da ottenere un aumento follower Instagram? Sfruttando le applicazioni apposite! Il mercato è pieno di applicazioni che hanno il preciso scopo di aiutare un utente o un creatore di contenuti a portare avanti le proprie strategie social; l’utilizzo di queste applicazioni è un buon modo per ottenere follower Instagram gratis.

Programmando i contenuti con settimane di anticipo sarà semplice portare avanti una strategia stratificata, andando così ad aumentare follower Instagram o più semplicemente a fare follower su Instagram. Chi aumenta follower Instagram sfrutta sempre questa strategia per rendere la crescita lineare e controllabile.

Comprare follower Instagram è la strategia migliore per chi non ha tempo da perdere

Se a scarseggiare non è tanto il budget quanto il tempo, per crescere rapidamente sulla piattaforma non rimane altro da fare che comprare follower Instagram.

Comprare follower Instagram è una pratica considerata da molti poco raccomandabile ma questo non è il caso; basta farlo da servizi che offrono solamente follower reali e non fanno uso di bot, servizi come Instapiu ad esempio.

Chi compra follower e non si assicura di acquistare follower reali infatti può incappare in problemi di perdita improvvisa di seguaci o di punizioni da parte dell’algoritmo; questo accade perché Instagram cerca di punire chi cerca di aggirare le sue regole.

Utilizzare follower reali, fortunatamente, permette a servizi come Instapiu di essere i migliori sul campo nel mercato italiano.

Quali template di contenuti conviene sfruttare?

Passiamo ora ad un discorso estremamente importante per chi vuole fare follower Instagram gratis: è importante usare i giusti template per i contenuti.

Di cosa stiamo parlando? Instagram permette ai suoi utenti di caricare foto, video, video musicali, video che si cancellano in 24 ore e così via. Questi sono i suoi template per i contenuti e sfruttare quelli giusti è il modo migliore per fare follower su Instagram e ottenere follower gratis Instagram.

Al momento il template che va per la maggiore è il reel, ovvero la combinazione di video e musica mutuata da un altro famoso social network particolarmente popolare tra i giovani. Fare questo genere di contenuti è il modo migliore e più intelligente per riuscire ad aumentare follower Instagram.

Avere più follower su Instagram significa saper interagire

Uno dei modi migliori per rendere il tuo profilo più vicino ai gusti e alle intenzioni di un utente medio è attraverso il dialogo e la conversazione. Per aumentare i follower su Instagram è necessario interagire con l’utente, parlare con lui, collegarsi alle sue intenzioni e ai suoi comportamenti.

Questo significa che è importante creare dei contenuti che portino l’utente ad interagire con il creatore di contenuti: questo si può fare in una pletora di maniere differenti. Per sapere come avere più follower su Instagram è necessario avere accesso a diverse informazioni.

Ogni tipo di interazione presente all’interno di Instagram viene valutata in maniera differente dall’algoritmo. Quest’ultimo infatti preferisce quando gli utenti commentano o condividono un contenuto con i propri amici invece di un semplice like.

Bisogna anche dire che è molto più facile commentare un post strutturato con testo, video e foto invece che commentarne uno che magari è semplicemente una semplice.

Instagram da questo punto di vista è molto chiaro: il contenuto di un reel per andare bene deve essere si intrattenente ma deve lasciare spazio all’utente anche per commentare con una sua opinione o una sua reazione. Solo in questo modo si riesce a aumentare follower Instagram.

Le persone continuano ad utilizzare i social network come sistema preferenziale per contattare i brand ed i personaggi pubblici, sia in un confronto pubblico (come attraverso un commento) sia in confronti privati attraverso i messaggi privati. Questa opportunità va sfruttata nel migliore dei modi, costruendo un rapporto duraturo con il proprio pubblico che si basi sui valori del brand.

Per questo motivo è importante avere qualcuno che usi il suo tempo per rispondere ai commenti in maniera costruttiva, cercando di aggiungere valore in ogni risposta che viene data.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium