/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2022, 17:24

Borgomaro, riapre il Relais del Maro punto di attrazione turistica della Valle Impero (foto e video)

Il sindaco Massimiliano Mela: "Una buona notizia che da un impulso al turismo di tutta la Valle Impero"

Borgomaro, riapre il Relais del Maro punto di attrazione turistica della Valle Impero (foto e video)

Riapre il Relais del Maro, da anni vero punto di attrazione turistico, ricettivo ed innovativo per tutta la Valle Impero. L’Hotel, situato all'interno di un edificio del primo Ottocento, finemente ristrutturato nel 2012, comprende 14 camere, distribuite in 3 edifici storici situati nel paese di Borgomaro: la Casa Madre, la Casa del Borgo e la Casa del Fienile. Ogni camera è stata studiata nei minimi particolari, ognuna con la propria personalità, che richiama il Borgo Antico.

 

 

Borgomaro è un fiorente paese dell'entroterra imperiese, le cui origini risalgono al medioevoe creato secondo una pianificazione prestabilita, a scacchiera, voluta dai signori locali, i Lascaris di Tenda. Il paese è molto conosciuto per i suoi vecchi frantoi e per i suoi antichi ponti ad arco in pietra. La Valle del Maro è stata nei secoli passati un luogo primario d’incrocio di civiltà, al crocevia di un sistema di secolari percorsi che collegavano la Pianura Padana all’area genovese e provenzale.

In merito al Relais, Massimiliano Mela, Sindaco di Borgomaro, dichiara: "Il Relais del Maro è una struttura importantissima per Borgomaro, che ha dato una svolta turistica a tutta la Valle Impero".

Martina Dellerba, reception manager del Relais, mostrandoci in anteprima l' Albergo Diffuso, ci ha dichiarato: "Il Relais del Maro riaprirà le sue porte il prossimo 6 di aprile, dopo 2 anni abbastanza difficili. L'albergo è aperto ormai da 10 anni, e, oltre il pernottamento, offriamo un'abbondante colazione a buffet, il nostro tè del pomeriggio, con biscotti fatti in casa, l'aperitivo e il light-lunch, consumato a bordo piscina. Le camere dell'albergo sono ricavate da una casa antica ligure e ognuna ha il suo stile, con la sua anima particolare. In qualità di Albergo Diffuso, ci siamo premurati di far rivivere piccole realtà, come appunto il borgo antico di Borgomaro, e, per questo motivo, non offriamo il servizio della cena, al fine di favorire l'afflusso nei numerosi ristoranti del paese. Oltremodo, cerchiamo di far conoscere ai turisti le eccellenze culinarie del nostro entroterra, come, per esempio, l'olio, il patè di oliva, le olive in salamoia, creme di verdura, marmellate e, naturalmente, i prodotti locali ,come i baxin' i famosi biscotti all'anice di Borgomaro".

i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium