/ Attualità

Attualità | 15 maggio 2024, 17:34

Cervo, le scuole al progetto Ecoschools di FEE

Si è tenuta anche la cerimonia di consegna delle bandiere verdi

Cervo, le scuole al progetto Ecoschools di FEE

Le scuole di Cervo anche quest'anno hanno partecipato al progetto Ecoschools patrocinato dalla FEE (foundation environmental education) Italia. Si è tenuta anche la cerimonia di consegna delle bandiere verdi.

Il progetto della scuola dell'infanzia si intitola "L'orto a scuola: profumi e sapori" mentre quello della scuola primaria "Orto amico mio". Gli alunni con le insegnanti hanno coltivato un piccolo orto scolastico apprendendo l'importanza di prendersi cura delle piante, conoscere la stagionalità dei prodotti agricoli, i prodotti a km 0 e alcune realtà del territorio (aziende agricole). Per fare un orto non servono grandi spazi ma bastano alcuni vasi e un terrazzo, semi e piantine da mettere a dimora. L'orto è: rispetto-cura-delicatezza-pazienza-affetto. La scuola primaria ha anche realizzato un orto verticale per piante aromatiche utilizzando materiale di recupero (un pallet e alcuni contenitori di passata di pomodori vuoti). L’insegnante referente è Stefania Marchiano.

Sono intervenuti la sindaca Lina Cha, il preside Brosini, Savastano Albina (FEE), la protezione civile, due insegnanti di una scuola spagnola che sono a Diano per Erasmus+, Pedro Ramírez Arrabal e Maria Dolores Salinas Ramos. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium