/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2022, 15:18

Imperia, continua l’impegno per l’emergenza profughi. Sabato in piazza Roma distribuzione di latte e materiale scolastico (foto)

In arrivo altri due pullman con mamme e bambini che saranno ospitati presso famiglie. Per ora la Prefettura lascia l’iniziativa ai volontari

Imperia, continua l’impegno per l’emergenza profughi. Sabato in piazza Roma distribuzione di latte e materiale scolastico (foto)

Continuano le donazioni da parte delle aziende imperiesi di beni di prima necessità per affrontare l’emergenza profughi. Stamattina la ditta Alberti ha donato 100 litri di latte ai volontari che saranno distribuiti alle famiglie.

Spiega Giuseppe Fici che ha ricevuto il carico: “Sabato mattina, dalle 10 alle 12, faremo una distribuzione in piazza Roma dai frati francescani dove abbiamo la nostra base. Distribuiremo anche quaderni e materiale scolastico per i bambini che stanno per riprendere la scuola in Italia. Naturalmente chi ne avesse bisogno prima può contattarmi”.

n precedenza donazioni di prodotto alimentari sono state fatte, tra gli altri, dalla Fratelli Carli al Magazzino Ukraino dell’Argine che nel frattempo ha chiuso per volontà del condominio che non ha ritenuto l’attività che si svolgeva nell’autorimessa sotterranea compatibile coi regolamenti condominiali.

Nel frattempo è approdata sul tavolo dell’assessore ai Servizi sociali Luca Volpe la richiesta dei volontari di essere dotati di una sede alternativa.

Intanto, continua la mobilitazione da parte della rete cittadina coordinata dall’attivista Matteo Lodi per l’accoglienza di altri profughi: dopo gli arrivi nel capoluogo in treno  nei prossimi giorni dovrebbero approdare nel capoluogo altri due pullman con mamme e bambini che saranno ospitati presso famiglie.

Per informazioni: Matteo Olmo Teo su Facebook, messaggi su whatsapp al numero: 3356262838.

Fa specie che nonostante il Comune di Imperia abbia messo a disposizione l’Hotel Italia e altre due strutture, la Prefettura non abbia ancora provveduto ad alcuna sistemazione, lasciando totalmente l’iniziativa ai privati.    

  

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium