/ Eventi

Eventi | 02 febbraio 2022, 12:54

Record di ascolti per la prima puntata del Festival, Amadeus: “Sono senza parole, è la vittoria della musica italiana”. Fiorello: “Lo meritiamo”

Il direttore Coletta: “È stato raggiunto l’obiettivo che volevamo, portare nelle case dei telespettatori un linguaggio che arrivasse a tutti e coinvolgesse tutti i target davanti alla tv”

Le immagini dalla conferenza stampa

Le immagini dalla conferenza stampa

Dopo una ‘prima’ da record è il momento dei festeggiamenti per la Rai e per il conduttore e direttore artistico Amadeus.

Sono senza parole - ha detto Amadeus al suo arrivo in sala stampa questa mattina - grazie a tutti un gruppo di lavoro fantastico, sono mesi di lavoro, scommesse, pensieri, intenzioni. La gioia del pubblico a casa che segue il Festival con una quasi normalità. Ci sono gli inviati per strada, le telecamere, il pubblico in sala. È la vittoria della musica italiana che c’è al Festival e che non ha limiti o età”.

Non poteva mancare la consueta telefonata a sorpresa all’amico Fiorello che, in sintesi, ha commentato: “Quest’anno ci meritiamo quello che è successo ieri sera”.

Comprensibile la soddisfazione del direttore Stefano Coletta: “C’è grande soddisfazione perché è stato raggiunto l’obiettivo, volevamo portare nelle case dei telespettatori, un linguaggio che arrivasse a tutti. C’è un grande lavoro del direttore artistico e del suo staff, è una persona autentica della quale il pubblico si fida. Un linguaggio del quale avevamo bisogno”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium