Una nuova era per la CNA con l’Assemblea nazionale tenutasi lo scorso venerdì 10 dicembre nella cornice dell’auditorium della Concordia di Roma. “Ripartire. Insieme, tra esperienza e innovazione” il tema scelto per l’appuntamento di quest’anno, con la relazione di apertura del Presidente uscente Daniele Vaccarino – con interventi di autorità e istituzioni del calibro dei ministri Di Maio, Giorgetti, Orlando e Speranza ed il messaggio istituzionale del Presidente della Repubblica Mattarella – ad aprire i lavori di un’intensa giornata di confronto sui temi dell’impresa, della fiducia, del coraggio, della passione, della creatività, degli investimenti e della necessità di una pronta ripresa economica.
Dario Costantini è il nuovo Presidente nazionale di CNA per il quadriennio 2021-2025. Amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici, è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione, che conta circa 630mila associati e una diffusa e capillare presenza in tutto il Paese.
Grande soddisfazione per la squadra di CNA Imperia, presente in Assemblea con una folta delegazione: il Presidente territoriale di CNA Imperia, Michele Breccione, entra a far parte della Direzione nazionale di CNA, nella squadra che affiancherà il neo presidente nazionale Dario Costantini alla guida dell’Associazione.
«L’Assemblea nazionale è un momento cruciale per la vita associativa, sia per rinsaldare lo spirito associativo sia per confrontarsi con il mondo della politica: proprio dai Ministri presenti, il riconoscimento della nostra forza, la conferma che la nostra CNA è una organizzazione di rappresentanza sempre presente ai tavoli decisionali con idee salde e ben chiare – dichiara Michele Breccione – È un grande onore e un privilegio entrare a far parte della Direzione della nostra Confederazione, in una fase difficile ancora segnata dalla pandemia e dai suoi effetti economici e sociali. In questo momento di ripartenza del Paese, al centro della discussione politica, i temi cruciali che riguardano il ruolo ed il futuro di milioni di artigiani e imprenditori e la necessità che siano aiutati in maniera più efficace e specifica. E al loro fianco la CNA, una comunità di persone e valori che non si volge al passato con nostalgia e rimpianto, ma vive e agisce nel presente per costruire il futuro».
E conclude Breccione, «Da parte della Confederazione territoriale, al nuovo Presidente nazionale Costantini le nostre congratulazioni più sincere con l’augurio di un proficuo impegno per l’incarico che andrà a ricoprire ed i dovuti ringraziamenti al Presidente uscente Vaccarino per l’intenso lavoro svolto in questi ultimi otto anni, due mandati sempre condotti con passione e competenza».















