/ Attualità

Attualità | 09 luglio 2021, 15:00

Imperia, 110 i laureati nell'ultimo anno. Zanini: "Nonostante il momento difficile in molti hanno già trovato occupazione" (video)

"Speriamo di riuscire ad incrementare le iscrizioni, spiega il direttore del polo universitario, con l'attivazione dei nuovi corsi collegati al settore agroalimentare"

Imperia, 110 i laureati nell'ultimo anno. Zanini: "Nonostante il momento difficile in molti hanno già trovato occupazione" (video)

Il campus universitario di Imperia gode di buona salute nonostante il difficile momento legato alla pandemia abbia obbligato studenti e insegnanti a ripiegare sull'insegnamento a distanza, visto che nell'ultimo anno si sono laureati circa 110 studenti, che peraltro, secondo quanto riferito dal professore Andrea Zanini, direttore del polo universitario imperiese, avrebbero anche in gran parte già trovato impiego 

"Nonostante la pandemia le attività del campus universitario imperiese sono andati avanti anche se da remoto - ha spiegato il professor Zanini -, e si sono laureati gli studenti circa 110 laureati studenti fra il corso di Giurisprudenza, quello della vecchia Economia Aziendale e il nuovo corso di Scienze del Turismo, nato 7 anni fa. Il dato importante è che nonostante le difficoltà del momento una parte importante di questi laureati sta trovando occupazione. Questo testimonia che la qualità della formazione offerta nel campus di Imperia è molto alta".

Procede in maniera regolare anche la richiesta di iscrizioni per il prossimo anno accademico, anche se è ancora presto per fare bilanci in merito: "Le iscrizioni si sono aperte da qualche mese e stanno andando bene - aggiunge Zanini -; gli studenti hanno ancora tempo per decidere sulla loro prossima iscrizione, e normalmente i neo-maturati tendono a lasciarsi alle spalle questa esperienza prima di ufficializzare le loro scelte, e ci sono tutte le premesse perché il livello di iscrizioni sia soddisfacente anche per l'anno a venire. Ci auguriamo che nel futuro, quando riusciremo ad attivare i nuovi corsi di laurea dedicati anche al settore agroalimentare, potremo ulteriormente aumentare il numero di studenti che si serve di questo polo universitario, che è molto bello, offre ottimi servizi e deve ritornare a vivere una volta che ci lasceremo alle spalle la pandemia".

Carlo Ramoino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium