/ Attualità

Attualità | 15 marzo 2021, 07:21

Elezioni 2021: quasi certo lo slittamento del voto al 10 e 11 ottobre, tra i comuni anche quelli imperiesi

L'aumento dei contagi e l'incertezza sulla campagna vaccinale non permettono di correre rischi. A Dian Marina e in molti altri comuni della nostra provincia andranno avanti le attuali amministrazioni

Elezioni 2021: quasi certo lo slittamento del voto al 10 e 11 ottobre, tra i comuni anche quelli imperiesi

Elezioni 2021 in autunno a causa della pandemia, l'ipotesi era già nell'aria, ma ora si aspetta solo la conferma che avverrà con il decreto del governo.

L'aumento dei contagi e l'incertezza sulla campagna vaccinale non permettono di correre rischi. Le date individuate sarebbero il 10 e l'11 ottobre. In Italia si vota in molte grandi città come Roma, Torino, Napoli, Bologna e Milano, oltre che in Calabria per le regionali e molti altri comuni. Gli assembramenti che si formerebbero durante le giornate di voto hanno spinto a prendere la decisione di rinviare le elezioni.

Un'attesa che, forse per i suoi legami con i palazzi romani, già aveva paventato il sindaco uscente di Diano Marina Giacomo Chiappori, comune della provincia di Imperia in cui si vota per il rinnovo del consiglio comunale. Oltre a Diano Marina, in provincia si vota anche a Apricale, Armo, Aurigo, Borghetto d'Arroscia, Borgomaro, Caravonica, Castelvittorio, Chiusavecchia, Cipressa, Civezza, Costarainera, Diano Arentino, Diano Castello, Lucinasco, Pompeiana, Prelà, Rezzo, Seborga, Terzorio e Villa Faraldi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium