/ Attualità

Attualità | 18 febbraio 2021, 11:59

'L'ultima ruota' la Milano Sanremo del mondo della cultura farà tappa a Imperia

Da Milano a Sanremo con tappa a Imperia, alle 14 circa, dove la carovana 'Ultima Ruota' si fermerà in piazza De Amicis per raccogliere le storie e le testimonianze degli operatori del mondo della cultura

I 'Clown di passaggio' Fortunello e Marbella sostengono la carovana

I 'Clown di passaggio' Fortunello e Marbella sostengono la carovana

Il primo marzo partirà la Milano Sanremo del mondo della cultura, tra i settori più colpiti, e soprattutto dimenticati dall'inizio della pandemia. Cinema e teatri sono stati infatti tra i primi a chiudere, e a parte una timida riapertura la scorsa estate, a oggi non ci sono prospettive in vista dell'arrivo di un'altra ondata.

Da Milano a Sanremo con tappa a Imperia, alle 14 circa, dove la carovana 'L'ultima Ruota' si fermerà in piazza De Amicis per raccogliere le storie e le testimonianze degli operatori del mondo della cultura.

Ad accogliere la carovana anche la compagnia 'Fem Spettacoli', di cui fanno parte 'I clown di passaggio' Fortunello e Marbella, molto noti nell'ambiente dello spettacolo imperiese.


"L’ULTIMA RUOTA - si legge nella descrizione della pagina Facebook -è la sfida su due ruote per la Cultura e lo Spettacolo dal Vivo che partirà da Milano il 24 febbraio 2021 per arrivare a Sanremo l'1 marzo, quando avrà inizio il Festival.

Siamo Professionist* del mondo della Cultura e dello Spettacolo che si mettono in sella per dar vita ad un'azione dal forte valore poetico e politico.

Pedalando raccoglieremo le voci di chi riconosce la Cultura come necessaria, anche in termini di Salute dei cittadini.


Formeremo una carovana a pedali che toccherà piazze, musei e teatri, luoghi vitali per il territorio che sono stati brutalmente chiusi.

Un'azione coraggiosa, democratica, epica e gentile com'è la bicicletta, che porta a spingere sui pedali all'insegna di salite e discese, glorie e fatiche.

La bicicletta sarà la nostra cifra stilistica, la metafora del nostro mestiere, sarà catalizzatore sociale e scandirà il nostro procedere.

Nessuno in questa Milano- Sanremo arriverà primo, l'unica vittoria è arrivare insieme.


Se pensi che la Cultura sia necessaria, scrivici un messaggio! Li leggeremo pubblicamente nelle tappe che faremo e arriveranno insieme a noi fino al Teatro Ariston di Sanremo.


Puoi inviarlo a lultimaruota2021@gmail.com oppure di persona nelle tappe specificate nel progetto.

Per noi è prezioso il sostegno di tutt*. Come fare?


Unisciti in scia! Sostieni L'Ultima Ruota!

Dona qui per sostenere le spese vive di questo progetto:

https://buonacausa.org/cause/ultima-ruota


per informazioni e adesioni: lultimaruota2021@gmail.com

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium