/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2021, 12:30

Sconti e tariffe agevolate per gli studenti lavoratori: firmata convenzione tra la Cisl Imperia-Savona, l'Uni Pegaso e l’Universitas Mercatorum (foto e video)

L'intesa è stata siglata stamani, presso la biblioteca 'Lagorio' alla presenza del sindaco Scajola, dal segretario generale della Cisl provinciale, Claudio Bosio, e dal direttore della sede di Imperia, Carmine Maffettone

Sconti e tariffe agevolate per gli studenti lavoratori: firmata convenzione tra la Cisl Imperia-Savona, l'Uni Pegaso e l’Universitas Mercatorum (foto e video)

Stamani nei locali della biblioteca civica 'Lagorio', sede di esami dell’università Pegaso, alla presenza del sindaco di Imperia Claudio Scajola, sono state siglate due importanti convenzioni tra la Cisl Imperia-Savona e due Atenei leader nel settore della formazione telematica: l’Università Telematica Pegaso, sede di Imperia, e l’Universitas Mercatorum- Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane. La convezione è stata siglata dal segretario generale della Cisl Imperia-Savona, Claudio Bosio, e dal direttore della sede imperiese Carmine Maffettone.

“Il mondo del lavoro è in continuo, veloce cambiamento e le professionalità richieste devono essere sempre più qualificate e specifiche ed è per questo che c’è bisogno di formazione continua, di preparazione solida e di avere sul territorio un’ampia offerta formativa che permetta anche a chi non ha la possibilità di spostarsi  e di assentarsi dal posto di lavoro di accedere a corsi di laurea, a master, a corsi di qualifica professionali, al conseguimento di Cfu – afferma Claudio Bosio. Vogliamo dare ai nostri iscritti e alle nostre iscritte non solo una grande opportunità per accrescere cultura e competenze, ma anche la possibilità di migliorare la propria condizione professionale a condizioni agevolate rispetto a quelle previste normalmente. Per questo crediamo che le convezioni sottoscritte oggi possano incontrare le esigenze di alta formazione superiore di tanti iscritti e iscritte". 

Unipegaso Imperia è presente nel nostro capoluogo di provincia da ottobre 2020 con sede presso la biblioteca civica 'Lagorio' e fin da subito si è attivata per far conoscere le grandi potenzialità della formazione a distanza: poter seguire le lezioni in orari adatti alle proprie esigenze di vita e tutte le volte che si desidera, essere seguiti da un tutor, sostenere gli esami online e poter discutere la tesi presso la splendida Villa Grock sono elementi che vanno a impreziosire ulteriormente un’offerta accademica di elevato livello qualitativo con un approccio interdisciplinare spiccato.

Universitas Mercatorum – Università Telematica delle Camere di Commercio Italiane – come UniPegaso Imperia, offre un ampio ventaglio di corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Master, Dottorati di Ricerca, con un taglio ancora più legato al mondo del lavoro, favorendo un’interazione efficace tra la formazione e lo sviluppo di professionalità estremamente qualificate.

I direttori Carmine e Vincenzo Maffettone dichiarano che "la collaborazione tra la Cisl Imperia-Savona e le Università Telematiche Pegaso e Mercatorum di Imperia potrà garantire una crescita formativa personal e professionale a coloro che avranno la possibilità di intraprendere percorsi formativi, magari riprendendo corsi interrotti in passato, e nel contempo rappresenterà un’occasione per i soggetti firmatari per collaborare alla predisposizione di attività pianificate di alta formazione e di aggiornamento professionale; alla definizione di progetti di ricerca congiunti; allo sviluppo di politiche per le famiglie, i giovani, i lavoratori, i diversamente abili e gli anziani; all’avviamento di un servizio di job placement con la creazione di un tavolo permanente di concertazione sul mondo del lavoro; all’attivazione di stage e tirocini mirati alle esigenze del territorio".

Questa convenzione nasce per dare la possibilità a tutti gli utenti territoriali una scontistica del 50% su tutti i nostri percorsi formativi a partire dai corsi di laurea, ai master, alle certificazioni, e a quello che associa il nostro mondo alla formazione universitaria. Siamo molto contenti di essere su Imperia, una città molto prolifica e in cui crediamo tanto”.  

“Abbiamo accolto e siamo andati incontro a Pegaso, ha dichiarato il sindaco Scajola, che è l’università telematica più importante di Italia e con il lockdown avuto ancora di più espansione. È stata scelta Imperia per fare anche qui l’università dello sport e quindi è una città che vuole essere sempre più dedicata ad attività turistiche e sportive. Questa ulteriore collaborazione con le forze del lavoro e ancora più importante perché dobbiamo far crescere la cultura anche con gli studenti-lavoratori e quello che permette la Pegaso è proprio quello di poter riuscire, ha concluso il primo cittadino, per chi ha voglia e volontà di potersi laureare anche lavorando". 

Tutti gli iscritti e le iscritte Cisl Imperia-Savona che si rivolgeranno presso la sede di Imperia potranno usufruire di tariffe agevolate ed offerte esclusive. Per informazioni e iscrizioni sarà possibile contattare la Segreteria di UniPegaso Imperia al numero 0183680958, alla mail infosedeimperia@unipegaso.it oppure recarsi di persona in Piazza De Amicis 7 a Imperia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium