/ Attualità

Attualità | 27 agosto 2020, 07:30

Imperia, operatori della De Vizia in azione su più fronti per la pulizia della città: tra loro anche l'assessore Antonio Gagliano

Non è la prima volta che l’assessore alla polizia municipale e alla raccolta differenziata si “arma” di scopa e pulisce personalmente le strade: "Quando c'è da spendersi per la città mi metto in prima linea per il bene comune"

Imperia, operatori della De Vizia in azione su più fronti per la pulizia della città: tra loro anche l'assessore Antonio Gagliano

Non è la prima volta che l’assessore alla polizia municipale e alla raccolta differenziata del comune di Imperia, Antonio Gagliano, si “arma” di scopa e pulisce personalmente le strade. È accaduto infatti, nei giorni scorsi quando ha dato il via ad una pulizia delle strade a Caramagna insieme ad un altro cittadino volenteroso. L’esponente della Giunta ha infatti, cambiato vesti aiutando in maniera fattiva nelle operazioni di pulizia.

Più volte i residenti, anche di altre zone, hanno richiesto interventi specifici per mantenere ordine e decoro in città. E per sopperire alle carenze di organico tra gli operatori ecologici, l’assessore Gagliano ha deciso di impegnarsi in prima persona per la pulizia delle strade e anche per le operazioni di sfalcio.

“Lo sfalcio da parte degli operatori della De Vizia è partita con otto addetti. A Caramagna, ha dichiarato alla nostra testata, c’era un particolare bisogno e in attesa che l’azienda intervenga in maniera approfondita ho voluto dare un contributo insieme ad un altro cittadino. Quando c’è da spendersi per la pulizia della città mi metto in prima linea per il bene comune e il decoro”.

Gli addetti della società De Vizia che si occupa dell’igiene sul territorio urbano, in hanno comunque già effettuato il via alle opere di sfalcio lungo Via Airenti, in zona Caramagna, nel cuore di Porto Maurizio: anche questo un intervento molto richiesto dai cittadini della zona. Così come quello effettuato, sempre a Porto Maurizio, precisamente in via delle Viole e in via Monte Gagliardone. Nella notti scorse invece, gli operatori hanno provveduto al lavaggio delle strade e dei marciapiedi sotto i portici di via Bonfante, Vico Costanzo, via San Giovanni, Piazza Doria, via della Repubblica, via Alfieri, il porticato di via Amendola e via Martiri della libertà. Intervento questo che si associa  a quello effettuato in via Cascione, piazza Dante e via Bonfante.

 

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium