/ Attualità

Attualità | 13 marzo 2020, 14:37

Coronavirus: il comune di Diano Marina resta aperto nel pieno dell'emergenza. Chiappori "Garantita sicurezza a dipendenti e cittadini"

Il sindaco ha firmato una delibera in vigore da lunedì. Tra gli altri provvedimenti presi, la gratuità dei parcheggi a strisce nei pressi dei negozi di generi alimentari e la sanificazione delle strade pedonali

Coronavirus: il comune di Diano Marina resta aperto nel pieno dell'emergenza. Chiappori "Garantita sicurezza a dipendenti e cittadini"

Il comune di Diano Marina rimane aperto ai cittadini anche nel pieno dell’emergenza coronavirus. Il sindaco Giacomo Chiappori ha appena firmato una delibera, in vigore da lunedì, che prevede la possibilità per i cittadini di protocollare le pratiche, passando per l’ufficio urp che si trova al primo piano.

E’ un ufficio che si trova all’interno di un gabbiotto, con un vetro che separa il cittadino dall’addetto. - spiega Chiappori a Imperia News - Attraverso una fessura, che normalmente rimane chiusa, ma che si apre all’occorrenza, le persone, che prima avranno pulito le mani con l’amuchina presa dall’apposito dispenser, possono far passare i documenti in mano all’impiegato, che a fine mattinata, dopo averli timbrati, li passerà all’addetto dell’ufficio protocollo. Tutto si svolge in sicurezza per i dipendenti e per i cittadini”.

Il comune rimane aperto anche per i servizi inderogabili. “Ci sono pratiche che non possono essere rimandate, per chi ne ha bisogno, verrà chiamato il responsabile, che a distanza di sicurezza lo porterà in ufficio, e sempre a distanza sbrigherà la pratica”, continua Chiappori che precisa: “Per gli altri servizi, come la richiesta di informazioni o di colloquio con il sindaco, si potrà contattare il comune telefonicamente. Ovviamente bisognerà evitare gli assembramenti, sarà compito del responsabile dell’urp vigilare, e della polizia municipale di intervenire”.

Al momento nessuno dei servizi che offre il comune di Diano Marina si può effettuare telematicamente. “Per ora solo informazioni turistiche, ma ci stiamo attrezzando per il futuro, in questi giorni stiamo vagliano la possibilità di far lavorare da casa il personale che potrà. I dipendenti che riterranno di rimanere a casa, otterranno le ferie”, spiega ancora Chiappori.

Tra gli altri provvedimenti del comune, la gratuità dei parcheggi a strisce blu nelle zone limitrofe ai negozi di alimentari, oltre alla chiusura dell’ufficio affissioni. Da questa mattina è inoltre partito il servizio di sanificazione delle vie pedonali.

Angela Panzera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium