/ Attualità

Attualità | 16 maggio 2019, 07:14

Diano Marina: il sindaco Chiappori a Belgrado per promuovere la città degli aranci al 'The Day of Italy' organizzato dal College of Tourism

Dal World Folklore Festival all'interscambio culturale e turistico con il mercato dell'est europeo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Trasferta a Belgrado per il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori. Oggi il primo cittadino parteciperà infatti all'evento 'The day of Italy' in programma presso il 'College of Tourism' della capitale serba.

Accompagnato dal dipendente dell'Ufficio Turismo Alberto Rivera, Chiappori risponderà all'invito, rivolto alla città degli aranci durante il World Folklore Festival 2019 del mese di aprile, del direttore dell'università turistica serba Milenko Djuric.

"La finalità dell'evento The Day of Italy - si legge nella specifica delibera di giunta - è la promozione della manifestazione  World Folklore Festival per farlo diventare nel futuro un appuntamento fisso e di importanza internazionale ed altresì la promozione della città di Diano Marina quale destinazione turistica di punta, con l'intento di creare un interscambio culturale e turistico con il mercato dell'est europeo".

All'evento parteciperanno importanti figure istituzionali quali l'Ambasciatore Italiano in Serbia e il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura di Belgrado, nonché diversi rappresentanti di tour operator e agenzie di viaggio della Serbia interessati alla località della riviera.

"Credo sia un’occasione importante per promuovere nuovamente la nostra città – spiega il sindaco, in partenza, a Imperianews. Ci saranno tanti personaggi illustri da tutta Europa e tanti studenti interessati a Diano Marina. Farò un discorso specifico in università con proiezione video della nostra bella cittadina".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium