/ Attualità

Attualità | 29 dicembre 2018, 17:15

Imperia: in vista del Capodanno, rimosso l'albero di Natale di plastica. Scajola "Motivi di sicurezza"

Nel pomeriggio di ieri gli operai della Teknoservice hanno provveduto alla rimozione

Immagine tratta dal gruppo Facebook 'Via Cascione: Isola Felice'

Immagine tratta dal gruppo Facebook 'Via Cascione: Isola Felice'

È stato rimosso ieri pomeriggio l’albero di Natale di plastica da via Cascione. Lo aveva annunciato il Sindaco Claudio Scajola nel corso della conferenza stampa di ieri mattina sul Capodanno, spiegando che sarebbe stato rimosso per motivi di sicurezza.

Nel pomeriggio gli operai della Teknoservice hanno provveduto alla rimozione.

L’albero, ricordiamo, era stato inaugurato lo scorso 12 dicembre insieme a quello di Oneglia, il cui progetto è stato curato dall’Asno, che si trova all’imbocco di piazzale Cristino. Per realizzare l’iniziativa, nata con uno spirito ecologico, oltreché natalizio, sono servite circa 2500 bottiglie per l’albero portorino a cui hanno collaborato l’architetto Cristina Tealdi e il Civ di Porto Maurizio.

Situato in via Cascione, dove tra due giorni i Matia Bazar accompagneranno con il loro concerto la fine dell’anno, l’albero è stato oggetto di qualche critica per la sua forma che per alcuni ricordava più una campana.

La sicurezza viene prima di tutto e se il sindaco ha deciso così, vuol dire che si deve fare così. – commenta a Imperia News Fiorenzo Runco, ideatore dell’iniziativa - Comunque sono contento che tante persone si siano interessate e abbiano compreso i messaggi che recava questo progetto dimostrando la voglia di partecipare. Ovviamente mi dispiace vedere l’albero di Porto Maurizio smantellato anzitempo, però ritengo la mia missione ampiamente compiuta. Rimane i piedi l’albero di Natale di Oneglia che è stato anche più gradito di quello di Porto. Uno su due...non ci si può lamentare”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium