/ Attualità

Attualità | 23 novembre 2018, 19:26

Imperia: il 17 dicembre scioperano i netturbini della provincia. Altre due giornate di stop sono previste a gennaio

Motivo della forte presa di posizione, per quanto riguarda i cinque operai, il contratto di lavoro proposto dalla società che si é aggiudicata in estate l'appalto della gestione dei rifuti nella valle Impero e Arroscia. L'azione rientra nella più vasta giornata di sciopero provinciale che coinvolge circa 500 lavoratori

Imperia: il 17 dicembre scioperano i netturbini della provincia. Altre due giornate di stop sono previste a gennaio

Lo avevano annunciato ieri a margine dell'incontro in Prefettura, oggi è ufficiale. I sindacati dei lavoratori della raccolta rifiuti della provincia di Imperia, tra cui rientrano i netturbini della Proteo, hanno indetto una giornata di sciopero per lunedì 17 dicembre, data nella quale saranno garantiti solo i servizi minimi obbligatori per legge.

Motivo della forte presa di posizione, per quanto riguarda i cinque operai, il contratto di lavoro proposto dalla società che si é aggiudicata in estate l'appalto della gestione dei rifuti nella valle Impero e Arroscia. L'azione rientra nella più vasta giornata di sciopero provinciale che coinvolge circa 500 lavoratori.

Ieri al termine dell'incontro presso sua Eccellenza il Prefetto Silvana Tizzano il sindacalista Luigi La Marca, difensore dei diritti dei lavoratori, aveva dichiarato: "È andata male. Era un incontro da fare in Prefettura, un passaggio. Il legale amministratore della Proteo non si è presentato, è stato un incontro non fruttuoso, purtroppo per i cinque lavoratori delle comunità montane".

Dopo quella del 17 pronte altre due giornate di sciopero dopo il 7 gennaio in attesa di "un tavolo di conciliazione".

Files:
 SCRIOPERO 17 DICEMBRE PROTEO (225 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium