/ Politica

Politica | 08 novembre 2018, 07:05

Maltempo: il Ministro Danilo Toninelli dopo i danni da piogge e mareggiata "Serve un commissario per l'emergenza in Liguria"

Lo ha detto alla stampa il Ministro a Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli in visita nel levante ligure dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione

Maltempo: il Ministro Danilo Toninelli dopo i danni da piogge e mareggiata "Serve un commissario per l'emergenza in Liguria"

Serve un commissario per il maltempo in Liguria”. Lo ha detto alla stampa il Ministro a Infrastrutture e Trasporti Danilo Toninelli in visita nel levante ligure dopo l’ondata di maltempo che ha colpito la regione.

La mia presenza ha il significato di portare a Roma le necessità dei territori e di dichiarare lo stato d’emergenza per tante regioni. – ha detto Toninelli - Io penso che sia necessario nominare per ogni singola regione un commissario perché alcune emergenze vanno affrontate in quanto tali e non con procedura straordinaria e penso che questo faremo”.

La visita ha riguardato il levante ligure, mentre domenica i rappresentanti regionali del MoVimento 5 Stelle Alice Salvatore, Andrea Melis e Marco Deferrari, insieme ai parlamentari Leda Volpi e Marco Rizzone e la capogruppo in Consiglio Comunale a Imperia Maria Nella Ponte si sono recati sul molo lungo del porto di Oneglia, che secondo un allarme lanciato dal Sindaco di Imperia Claudio Scajola è a rischio crollo.

Per questo il primo cittadino nei giorni scorsi ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte, ai ministri Danilo ToninelliSergio CostaErika Stefani, al presidente regionale Giovanni Toti e al capo della Protezione Civile Angelo Borelli oltre che al Prefetto Silvana Tizzano e al presidente della Provincia Fabio Natta.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium