/ Attualità

Attualità | 30 ottobre 2018, 14:04

'Le Iene' tornano sulla storia dell'imperiese Sergio Salvagno "Chi l'ha ridotto così non dovrà scontare nemmeno un giorno di carcere"

Ieri la sentenza di secondo grado che ha condannato Mc Innes al solo pagamento di una multa in denaro pari a 5 mila euro. Nessun giorno di carcere per lo statutinitense

'Le Iene' tornano sulla storia dell'imperiese Sergio Salvagno "Chi l'ha ridotto così non dovrà scontare nemmeno un giorno di carcere"

"Nemmeno un giorno di carcere per chi ha ridotto così Sergio". Questo l'amaro post condiviso sulla pagina social de "Le Iene".

La redazione del programma di Italia1 si era occupata della triste storia dell'imperiese Sergio Salvagno colpito al volto da un razzo scagliato dalla sua imbarcazione, durante le 'Vele d'Epoca 2014', dall'armatore William Mc Innes.

Ieri la sentenza di secondo grado che ha condannato Mc Innes al solo pagamento di una multa in denaro pari a 5 mila euro. Nessun giorno di carcere per lo statutinitense.
Una decisione che ha dell'incredibile ma che si spiega con il fatto che per il reato di lesioni colpose, anche se giudicato dal tribunale, devono essere applicate le pene del giudice di pace, quindi dal Decreto Legislativo 274 del 2000.

Le Iene sono dunque tornate sul fatto con un post social carico di amarezza allegato al servizio, curato da Roberta Rei, che aveva ripercorso la storia: "Sergio riesce solo a dire 'tototo'. Oggi i giudici hanno deciso che chi l'ha ridotto così lanciandogli un razzo in faccia non dovrà scontare nemmeno un giorno di carcere".

Il link al servizio de 'Le Iene'.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium