/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2018, 14:11

Imperia: grazie ai proventi degli spettacoli de 'L'Arte Nutriente', l'associazione Genitori Attivi organizza 4 corsi gratuiti per genitori con figli affetti da DSA

Il tema sarà sempre quello del disturbo specifico dell’apprendimento, affrontato in quattro argomenti trattati dalle pedagogiste specializzate perfezionate in DSA Roberta Rota e Valentina Orso

Imperia: grazie ai proventi degli spettacoli de 'L'Arte Nutriente', l'associazione Genitori Attivi organizza 4 corsi gratuiti per genitori con figli affetti da DSA

Grazie ai proventi degli spettacoli teatrali della rassegna L’Arte Nutriente - direzione artistica a cura di ACT ArtiColazioniTeatro, l’associazione Genitori Attivi ha potuto organizzare un corso molto importante, gratuito, rivolto ai genitori di figli affetti da DSA o con sospetto della malattia, che frequentano la scuola primaria.

Saranno quattro gli incontri e si terranno il 27 ottobre, il 10 novembre, il 24 novembre e il 1 dicembre presso la biblioteca civica di Imperia dalle 10 alle 12.

Il tema sarà sempre quello del disturbo specifico dell’apprendimento, affrontato in quattro argomenti trattati dalle pedagogiste specializzate perfezionate in DSA Roberta Rota e Valentina Orso.

I finanziamenti per la realizzazione del corso provengono dalla bigliettazione degli spettacoli teatrali al Salvini di Pieve di Teco nell’ambito della rassegna de L’Arte Nutriente, durato sei mesi, durante i quali ha previsto sei spettacoli teatrali che si sono tenuti a Pieve, e sei eventi formativi per la famiglia a Imperia. Gli organizzatori erano Articolazioni Teatro e Associazione Genitori Attivi.

Abbiamo pensato a questo corso perché ne abbiamo percepito l’esigenza tra molti nostri soci e in generale tra la popolazione”, commenta la presidente dell’associazione Genitori Attivi Federica Novelli.

“Sarà il primo dei progetti sociali che Ag@ (Associazione genitori Attivi) ha organizzato, grazie alla donazione di ACT – ArtiColazioniTeatro”, spiega Amanda Fagiani, di Articolazioni Teatro. “In seguito alla chiusura della prima edizione della Rassegna di spettacoli ed eventi L'Arte Nutriente sono stati raccolti 2080 Euro dalla bigliettazione sugli spettacoli teatrali andati in scena al Teatro Salvini, interamente donati da ACT ad Ag@”, conclude Amanda.

Gli incontri saranno a numero chiuso. Il termine per la prenotazione scadrà indicativamente il 15 ottobre.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium