/ Nuoto

Nuoto | 20 febbraio 2026, 07:00

R.N. Olio Raineri, Anna Balbis in vasca per il campionato regionale assoluto di nuoto

Il 21 e 22 febbraio a Genova per il campionato in vasca corta

R.N. Olio Raineri, Anna Balbis in vasca per il campionato regionale assoluto di nuoto

Anna Balbis della Rari Nantes Imperia Olio Raineri gareggerà al campionato regionale assoluto di nuoto. Sabato 21 e domenica 22 febbraio il meglio del nuoto ligure si ritroverà a Genova, presso il Polo Natatorio MySport Village Sciorba, per il campionato in vasca corta. In vasca scenderanno soltanto gli atleti che hanno ottenuto i tempi di qualificazione.

Tra loro anche Anna Balbis, classe 2009, tesserata per la Rari Nantes Imperia. La giovane nuotatrice sarà impegnata nelle gare di rana e nei 50 stile libero: un momento di crescita importante, dopo la recente convocazione al raduno della Nazionale Juniores che si è svolto a Ostia dal 3 al 6 febbraio.

In vasca il campione del mondo Alberto Razzetti, punto di riferimento del nuoto ligure e nazionale. Il “Razzo”, originario di Sestri Levante, gareggerà domenica pomeriggio nei 50 dorso. Tra i protagonisti anche Niccolò Ricciardi, classe 2003 della Superba Nuoto, reduce da un terzo posto alla maratona acquatica internazionale Santa Fe–Coronda (57 km), conclusa in 8 ore e 53 minuti. Ricciardi sarà impegnato nelle prove degli 800 e 1500 metri.

"Complimenti a tutti gli atleti che parteciperanno -commentano dal Comitato Ligure della Federazione Italiana Nuoto- auguriamo un grande in bocca al lupo per le gare e incoraggiamo tutti a proseguire il percorso sportivo con continuità, determinazione e perseveranza".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium