Anna Balbis della Rari Nantes Imperia Olio Raineri gareggerà al campionato regionale assoluto di nuoto. Sabato 21 e domenica 22 febbraio il meglio del nuoto ligure si ritroverà a Genova, presso il Polo Natatorio MySport Village Sciorba, per il campionato in vasca corta. In vasca scenderanno soltanto gli atleti che hanno ottenuto i tempi di qualificazione.
Tra loro anche Anna Balbis, classe 2009, tesserata per la Rari Nantes Imperia. La giovane nuotatrice sarà impegnata nelle gare di rana e nei 50 stile libero: un momento di crescita importante, dopo la recente convocazione al raduno della Nazionale Juniores che si è svolto a Ostia dal 3 al 6 febbraio.
In vasca il campione del mondo Alberto Razzetti, punto di riferimento del nuoto ligure e nazionale. Il “Razzo”, originario di Sestri Levante, gareggerà domenica pomeriggio nei 50 dorso. Tra i protagonisti anche Niccolò Ricciardi, classe 2003 della Superba Nuoto, reduce da un terzo posto alla maratona acquatica internazionale Santa Fe–Coronda (57 km), conclusa in 8 ore e 53 minuti. Ricciardi sarà impegnato nelle prove degli 800 e 1500 metri.
"Complimenti a tutti gli atleti che parteciperanno -commentano dal Comitato Ligure della Federazione Italiana Nuoto- auguriamo un grande in bocca al lupo per le gare e incoraggiamo tutti a proseguire il percorso sportivo con continuità, determinazione e perseveranza".








