Nello splendido scenario del Bosco delle Navette si è svolta domenica la gara di scialpinismo Coppa Kleudgen-Acquarone, organizzata dal Club Alpino di Imperia. Un appuntamento storico che, ancora una volta, ha confermato il proprio prestigio: si tratta infatti della più antica gara di scialpinismo in Italia.
La giornata è stata semplicemente perfetta. Cumuli di neve come non si vedevano da anni hanno fatto da cornice a una splendida giornata di sole, regalando condizioni ideali agli atleti in gara. Grande la soddisfazione dei concorrenti, che si sono espressi con entusiasmo per la bellezza del paesaggio e per l’eccellente organizzazione dell’evento.
La competizione si è svolta all’interno del Parco Naturale del Marguareis, con partenza da Upega, salita al Monte Missun e ritorno a Upega, per uno sviluppo complessivo di 15 chilometri e un dislivello positivo di 1.600 metri. Un tracciato tecnico e impegnativo, capace di esaltare le qualità degli atleti in gara.
Il Club Alpino di Imperiavuole ringraziare l’A.P.A.M. – Ente di gestione delle Aree Protette delle Alpi Marittime – per la fondamentale collaborazione prestata, il delegato FISI, il direttore di gara Franco Poidebard, il direttore di percorso Marco Clemenzi e tutti i volontari che, con il loro prezioso impegno, hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.
Di seguito i risultati ufficiali della competizione.
Categoria Juniores Maschile
Francesco Armando
Piergiorgio Baldi
Categoria Juniores Femminile
Agata Werndorfer
Categoria Cadetti Maschile
Giacomo Barbero
Andrea Briatore
Categoria Master Femminile
Enrica Badino
Samanta Odino
Categoria Master Maschile
Gabriele Vergano
Flavio Bruno
Rudi Giordano
Assoluto Femminile
Chiara Musso – 2 ore 28 minuti
Marika Sette – 2 ore 34 minuti
Assoluto Maschile
Stefano Castagneri – 1 ora 56 minuti
Giuseppe Cantamessa – 2 ore 1 minuto
Marco Alifredi – 2 ore 2 minuti

















