/ Tennis

Tennis | 09 febbraio 2026, 15:50

Qualificazioni agli Internazionali di Roma 2026: il Circolo Tennis Imperia protagonista

Risultati di prestigio nel torneo maschile e femminile

Qualificazioni agli Internazionali di Roma 2026: il Circolo Tennis Imperia protagonista

Si è svolto dal 28 gennaio all’8 febbraio, presso il Circolo Tennis Imperia ASD di via San Lazzaro 70, il torneo di 4ª categoria maschile e femminile di Prequalificazione BNL agli Internazionali d’Italia – Roma 2026, appuntamento di grande rilievo per il movimento tennistico provinciale e regionale.

La manifestazione ha previsto quattro competizioni: singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e doppio femminile, richiamando un totale di 102 iscritti complessivi. Un numero particolarmente significativo, soprattutto considerando il periodo invernale, che testimonia la vitalità del tennis a Imperia e l’ottimo lavoro svolto dal circolo organizzatore.

Il Circolo Tennis Imperia è stato grande protagonista della rassegna, conquistando tre titoli su quattro e confermandosi punto di riferimento del tennis locale.
Nel singolare maschile, Alessandro Macaluso (CT Imperia) ha dominato la finale superando Matteo Canaletti (Amatori Tennis Armesi) con un netto 6/2 6/1. Successo anche nel singolare femminile, dove Camilla Ghirardo (CT Imperia) ha avuto la meglio sulla testa di serie n.1 Vanessa Martini (Tennis Sanremo) imponendosi con il punteggio di 6/3 6/2.

Per quanto riguarda i doppi, nel doppio maschile la vittoria è andata alla coppia composta da Matteo Tini e Filippo Laiolo (Amatori Tennis Armesi), che ha superato Paolo Longhi e Riccardo Laiolo con il punteggio di 6/2 6/1. Nel doppio femminile, invece, affermazione tutta imperiese con il successo di Sabrina Gastaldi e Valeria Gastaldi (CT Imperia), capaci di imporsi su Carlotta Armato e Martina Revello (CT Imperia) con un perentorio 6/2 6/0.

Grazie ai risultati ottenuti, Alessandro Macaluso, Matteo Canaletti, Paolo Longhi, Sabrina Gastaldi e Valeria Gastaldi accedono alla seconda fase delle prequalificazioni, in programma a Genova.

Il torneo si chiude dunque con un bilancio estremamente positivo, sia dal punto di vista organizzativo sia sportivo, rafforzando ulteriormente il ruolo del Circolo Tennis Imperia come protagonista nella promozione e nello sviluppo del tennis sul territorio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium