/ Buone notizie

Buone notizie | 21 gennaio 2026, 17:26

BUONE NOTIZIE/Obiettivo raggiunto per il rifugio La Cuccia: raccolti i fondi per ricostruire le tettoie

La città ha risposto con grande generosità all’appello lanciato dai volontari

BUONE NOTIZIE/Obiettivo raggiunto per il rifugio La Cuccia: raccolti i fondi per ricostruire le tettoie

Obiettivo raggiunto per il rifugio La Cuccia: grazie alla generosità degli imperiesi, il canile potrà ricostruire le tettoie danneggiate dal maltempo. La mobilitazione è stata decisiva e in pochi giorni, la città ha risposto con grande generosità all’appello lanciato dai volontari, permettendo di raccogliere i fondi necessari per acquistare il materiale. 

Le violente raffiche di vento che hanno colpito l’Imperiese nella notte tra il 9 e il 10 gennaio avevano infatti compromesso le coperture dei box, strutture fondamentali per garantire riparo e protezione ai cani e ai gatti ospitati nel rifugio. "Per noi era una vera emergenza – spiegano i volontari –. Il ripristino dei box è indispensabile per continuare ad assicurare condizioni adeguate agli animali che accudiamo ogni giorno".

Secondo una prima stima, la spesa necessaria per l’acquisto del materiale utile alla sostituzione delle tettoie ammontava ad almeno 2 mila euro, una cifra raggiunta in pochi giorni con le donazioni. "La partecipazione è stata immediata e commovente – raccontano dal canile . In questi ultimi giorni sono state tantissime le persone che hanno contribuito, ognuno come poteva".

"Vi ringraziamo con il cuore in mano – concludono i volontari – perché non solo ci fate sentire la vostra vicinanza, ma ci avete dimostrato dimostrate che, con tante piccole donazioni, siamo ancora in grado di proteggere i nostri pelosi abbandonati".

Sara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium