/ Buone notizie

Buone notizie | 07 gennaio 2026, 12:10

BUONE NOTIZIE. Solidarietà natalizia per “La Cuccia”: il grazie dei volontari

Conclusa con successo la raccolta di offerte e aiuti per gli animali del canile di Imperia da parte del gruppo "Amici di Caramagna"

BUONE NOTIZIE. Solidarietà natalizia per “La Cuccia”: il grazie dei volontari

La Farmacia di Caramagna e tutti i membri del gruppo "Amici di Caramagna "sono stati ringraziati sentitamente per le offerte raccolte a favore dei pelosetti del canile di Imperia “La Cuccia”, contributi risultati fondamentali per l’acquisto di farmaci e beni essenziali destinati agli animali ospitati.

L’iniziativa natalizia di solidarietà, che si è svolta come ogni anno, ha rappresentato un’importante occasione per sostenere concretamente gli animali senza casa né famiglia, soprattutto in un periodo dell’anno in cui il freddo e l’abbandono rendono ancora più difficili le loro condizioni. La risposta dei cittadini è stata partecipata e generosa, confermando una forte sensibilità verso chi non ha voce ma dipende interamente dall’aiuto umano.

La raccolta si è concentrata sulle necessità primarie del canile, in particolare medicine e cibo, permettendo ai volontari di far fronte a spese indispensabili per garantire cure sanitarie adeguate e un’alimentazione corretta agli animali accolti. II punti di raccolta attivato sul territorio ha facilitato la partecipazione degli amici degli animali, rendendo possibile anche i contributi più piccoli, che si sono rivelati, comunque, preziosi.

Grazie all’impegno  e alla solidarietà dimostrata, l’iniziativa ha contribuito a rendere il periodo natalizio più sereno anche per gli ospiti de “La Cuccia”, lasciando un segno concreto di attenzione, speranza e protezione per tanti animali in attesa di amore e di un futuro migliore.

Diego David

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium