L’area più a est del parco urbano, quella compresa tra il depuratore e i cantieri navali, inaugurata nell’aprile del 2022, verrà finalmente completata con servizi igienici pubblici e un punto di ristoro. Un intervento atteso, che consentirà di rendere pienamente fruibile uno spazio costato complessivamente circa 2 milioni di euro e che rappresenta uno degli ambiti più frequentati del sistema dei parchi cittadini.
L’annuncio è arrivato dal sindaco Claudio Scajola durante il sopralluogo di questa mattina, mercoledì 21 gennaio, nel vicino e collegato parco dell’Energia. "Completiamo un’area molto frequentata e apprezzata, dotandola di servizi essenziali che finora mancavano e che sono fondamentali per garantire qualità e accoglienza".
Il bar sarà affidato in concessione per 20 anni e il gestore, oltre all’attività di somministrazione, avrà anche l’obbligo di mantenere in ordine e pienamente funzionanti i bagni pubblici. Una scelta precisa dell’amministrazione comunale, pensata per garantire decoro e manutenzione costante nel tempo.
"In questo modo garantiamo un presidio stabile dell’area e un servizio continuo sia per i cittadini sia per i turisti, che sempre più numerosi frequentano il nostro parco urbano" ha aggiunto il sindaco.














