La risposta che serviva è arrivata dal campo. Alla ripresa del campionato, ieri sera, sabato 17 gennaio, il BKi Imperia supera il Blu Sea Lavagna 85–71 alla palestra Maggi e mette un mattone importante nella propria corsa salvezza nella DR1, ribaltando anche la differenza canestri rispetto alla gara di andata.
Una vittoria arrivata al termine di una partita affrontata nel modo giusto fin dalla palla a due. Dopo settimane di lavoro intenso a gennaio, nonostante alcune defezioni, l’Imperia ha tenuto fede al piano partita. Il match, atteso come uno spartiacque della stagione, proprio per la sua rilevanza dal discorso salvezza, ha visto il BKi prendere progressivamente il controllo.
Oltre ai due punti, l’Imperia supera il Lavagna anche nella differenza punti rispetto al 75–68 dell’andata. Nel post partita, coach Andrea Lupi ha sottolineato il valore del lavoro svolto e dell’atteggiamento del gruppo: “È una vittoria fondamentale per noi, arrivata dopo un inizio di gennaio in cui ci siamo allenati molto. Nonostante qualche defezione, la squadra ha tenuto il piano partita ed è riuscita anche a superare Lavagna per differenza punti rispetto all’andata”.
Il tecnico ha poi voluto spendere parole di responsabilità e riconoscenza dopo l’espulsione subita durante la gara: “Un grande ringraziamento a Danilo Pionetti che mi ha sostituito dopo la mia espulsione. Chiedo scusa a tutti: squadra, staff, avversari e pubblico che ci segue sempre numeroso alla Maggi”.
Tabellino
BKi Imperia – Blu Sea Lavagna 85–71
BKi: Lo Piccolo 27, Boretti 6, Pallini 9, Fichera 11, Martucci 13, Olivari 17, Verda 2, Cappello.
Ne: Andreini, Melodia, Digitali.
Allenatore: Andrea Lupi
Assistente: Danilo Pionetti





















