Comincia per la Serie D il girone di ritorno: l'Imperia lo inizierà dal "Franco Ossola" di Varese. Fischio d'inizio alle 15. Da Giancarlo Riolfo bocca cucita sulle questioni societarie dopo le dichiarazioni di Capodanno, che avevano lasciato intendere uno spiraglio di luce a seguito degli incontri con il sindaco Claudio Scajola e imprenditori e professionisti.
È il match che aprì il campionato: alla prima giornata si giocò infatti sul neutro di Lavagna, per l'indisponibilità del "Ciccione": finì 3-1 per i lombardi, con i nerazzurri che nonostante la buona prestazione pagarono il ritardo di condizione e allestimento della rosa.
Il Varese riparte dal quarto posto a 30 punti, solo uno in più del Saluzzo che è la prima squadra fuori dalla zona playout. L'Imperia ha chiuso l'andata al nono posto con 21 punti e vuole riprendere il cammino in maniera importante dopo le 4 vittorie consecutive, il ko con il Derthona e il pari subìto in rimonta con il Celle Varazze.
Riolfo si concentra sulla questione campo e sul match di oggi spiega: "Avremo di fronte una squadra attrezzata, muscolare, organizzata, costruita per tentare il salto nei professionisti. Noi a livello di rosa siamo 'feriti' per via delle partenze che ancora dobbiamo rimpiazzare e le defezioni tra squalifiche e infortuni. Sarà una partita non semplice, ma ci metteremo entusiasmo, voglia di fare e di confrontarsi con una piazza importante del Girone. Siamo alla ripartenza di un percorso che porterà l'inserimento di nuovi giocatori, in questo momento la rosa è un po' rimaneggiata negli effettivi".
Squalificato Del Bello, ancora indisponibili Conti, Anzalone, Idaro, Delmastro e Khelifi.
A Varese arbitrerà Benito Saccà di Messina, assistenti saranno Francesco Otranto di Rossano e Gianluca Renda di Lamezia Terme.














