Dopo la serie di furti in abitazione che, nei giorni scorsi, ha interessato le frazioni portorine alle spalle di Imperia sono scattati controlli straordinari del territorio da parte delle forze di polizia. L’area di Porto Maurizio, da tempo al centro delle segnalazioni dei residenti, è stata infatti inserita tra le zone considerate più sensibili sul fronte della sicurezza.
A seguito della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata decisa un’intensificazione dell’attività di controllo per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione.
Dalla giornata di ieri sono stati attivati servizi straordinari congiunti che hanno visto impegnate polizia di Stato, guardia di finanza e polizia locale di Imperia. I controlli sono stati organizzati con due pattugliamenti giornalieri, in turni mattutini e pomeridiani, e hanno interessato in particolare oltre primo entroterra cittadino, il Comune di Ventimiglia.
Nel corso delle operazioni sono state controllate complessivamente 150 persone e verificati oltre 50 veicoli. Le forze dell’ordine fanno sapere che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione alle zone dell’entroterra maggiormente colpite dagli episodi di furto, nel tentativo di ristabilire un clima di maggiore tranquillità tra i residenti.














