/ Basket

Basket | 10 dicembre 2025, 11:52

Imperia Basket, serata da cento punti: 101–80 ai Seagulls

Vittoriose anche le giovanili: tutto il weekend BKi

Imperia Basket, serata da cento punti: 101–80 ai Seagulls

L’Imperia Basket ritrova il sorriso nella maniera più netta possibile: un bel 101–80 che riaccende la palestra di casa, la Maggi. La DR1 di coach Lupi è arrivata sabato 6 novembre reduce da giorni complessi, tra influenze e rotazioni ridotte, e il ko di Rapallo aveva lasciato il rammarico di una prova comunque generosa. La risposta è però arrivata: contro i Seagulls Sestri, formazione giovane ma ben allenata, l’equilibrio regna per tre periodi ed è l’ultimo quarto a cambiare tutto: l’Imperia finisce in un parziale di 28–9 che chiude la gara con la sensazione di aver assistito ad una delle migliori versioni stagionali della squadra.

Lupi afferma: “Partita delicatissima, contro una squadra veloce e organizzata. Tre quarti punto a punto, poi un ultimo periodo straordinario che chiude i giochi. Continuiamo a lavorare: il traguardo e gli obiettivi sono ancora lontani, un ringraziamento speciale va a coach Fabio Carbonetto, che mi ha affiancato sostituendo l’assente Danilo Pionetti”.

Prestazione degna di nota anche per gli U15 Silver, che superano il Vado 67–55. Dopo un avvio favorevole agli ospiti, avanti nei primi due minuti, il BKi ribalta l’inerzia e rimane al comando fino alla sirena. “Difesa solida, intensità e un bel gioco di squadra hanno guidato i ragazzi alla prima vittoria del campionato,” spiega coach Carlo Risso. “Un 67–55 che dà fiducia e conferma il lavoro fatto in questa prima parte di stagione. Partita costruita possesso dopo possesso, senza perdere concentrazione”.

E completano la scheda vincitrice di sabato 6 novembre gli Esordienti, usciti vittoriosi dalla Maggi contro l’Andora e gli U13, impegnati nella trasferta di Bordighera. Per quest’ultimi, nonostante fossero privi di alcuni elementi fondamentali, il gruppo imperiese riesce a tenere duro. Dalla panchina arriva un commento semplice e diretto dello staff tecnico, composto da coach Luca Traverso e dall’assistente Bonfante: l’accento è sull’impegno dei ragazzi e sul sostegno costante delle famiglie, presenti anche in questa trasferta. 


Tabellino Basket Imperia vs Seagulls Sestri 101–80:

Leveratto 4, Andreini 2, Melodia, Conio 8, Lo Piccolo 44, Fichera 14, Canobbio 1, Martucci 11, Olivari 9, Giusta, Verda 8, Cappello.

All.: Lupi – Ass.: Carbonetto.

Morgan Germinario

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium